ARRATZA DE CANI!

 

ARRATZA DE CANI è una nuova rubrica di DOGSPORTAL.IT dedicata a curiosità ed approfondimenti in materia cinofila, raccontati da una prospettiva autobiografica.

Nasce dall’esperienza personale di Giorgia Volpatti con Jack e Blanko, i due cani che ne compongono il logo. Jack, pastore tedesco e Blanko, meticcio presumibilmente dalmata e golden retriever.

Arratza de cani” è un’espressione sarda che significa letteralmente “razza di cane”

E’ un gioco di parole che punta il focus tra le diversità dei due cani, ma è anche un modo simpatico ed informale per esprimere ciò che ha determinato la nascita di una professione, ed oggi di questa rubrica: un cane del tipo “ma che razza di cane!”, tanto impegnativo da diventare elemento più che prezioso nella vita della protagonista.

Giorgia Volpatti

La mia passione nasce con l’arrivo del mio primo cane, Jack, un bellissimo pastore tedesco che per 12 anni mi ha amata come solo un cane sa fare; ma è esplosa con l’arrivo di Blanko, un impegnativo meticcio probabilmente dalmata/golden retriever che con tutti i suoi pregi e difetti mi ha stravolto la vita. In tutti i sensi. Operatrice di Pet Therapy prima, Addestratrice cinofila ENCI poi, dog trainer e dog walker, sono alla continua ricerca, scoperta, studio di tutto ciò che riguarda il mondo cinofilo. Mi piace tanto imparare cose nuove, condividerle con i proprietari di cani che incontro e contribuire a migliorare la vita dei miei amici a 4 zampe.

Avatar
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: