La Bacheca di ZoraCani e società

Raccogliere 40.000 euro per un presidio veterinario in Calabria con Save The Dogs entro un mese!

L’appello di SARA TURETTA: raccogliere 40.000 euro entro il 15 Marzo. L’appello nel giorno del suo compleanno.

Caterina Semerano è una donna calabrese che da anni lotta in provincia di Crotone per salvare migliaia di cani e gatti dall’abbandono e dalla morte per strada. E’ a lei e alla sua OASI ARGO che dedichiamo la raccolta fondi del mio 49° compleanno, un regalo per me, nata il 15 febbraio, per lei, che li compie il 18 febbraio, ma soprattutto un regalo per i tantissimi animali che Caterina aiuta. Qui sotto trovate i dettagli dell'”impronta di gioia” che vogliamo lasciare all’Oasi, la prima di una lunga serie di realizzazioni in quella regione difficile che è la Calabria, e tutte le info per donare.I nomi di chi parteciperà all’iniziativa verranno impressi sulle pareti dell’ambulatorio

Un mese di tempo per trovare i 40.000 euro necessari a realizzare un piccolo ma moderno ed efficiente presidio veterinario all’interno di OASI ARGO, in provincia di Crotone (Calabria).

Le ragioni le trovate tutte in questo video, mentre i dettagli del progetto sono qui, a questo link:

https://www.savethedogs.eu/compleanno-sara_22/.

Associazione Adozione Argo

L’Associazione Adozione Argo è una associazione no profit per la protezione degli Animali che vide l’inizio della sua attività nel 2013 per volere del suo Presidente, Caterina Semerano. Volontaria da tempo nel territorio calabro, presta il suo operato con dedizione, passione e tanto amore, recuperando, assistendo e prestando le cure non solo ai randagi del proprio paese, Cirò Marina, ma anche a coloro che si trovano in località limitrofe e in zone molto spesso inaccessibili. Nasce così “Oasi Rifugio Argo” dove attualmente vengono accuditi ed ospitati, in attesa di adozione, circa 250 cani.

L’associazione porta avanti un programma di autofinanziamento dove le principali “entrate” sono costituite dalle donazioni di privati e dalle quote associative. I fondi raccolti sono destinati a sostenere tutte le spese necessarie, quali: assistenza agli animali randagi recuperati feriti, ammalati e anziani, interventi di sterilizzazione e microchippatura, attività per promuovere ed attuare il reinserimento tramite adozione consapevole e responsabile. Ed infine, ma non meno importante, per la gestione dell’Oasi.

Caterina Semerano con le sue sole forze, si batte da anni per un solo ed unico obiettivo, arginare la dilagante piaga del randagismo, restituire dignità nel totale rispetto di essere vivente e senziente, a tutti coloro che sono vittime della mancanza di civiltà, amore e sensibilità da parte dell’uomo.

Dogsportal Redazione

Il portale italiano su cani, sport & società. info@dogsportal.it

Dogsportal Redazione ha 1510 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Dogsportal Redazione