Notizie e curiosità sul cane

Un uomo è stato aggredito dai suoi cinque cani a Grugliasco, è grave in ospedale

Un tragico evento si è verificato la sera del 5 marzo 2024 a Grugliasco, vicino all’ex chiosco Tam Tam Café di viale Echirolles, dove un uomo di 45 anni è stato aggredito dai suoi cinque cani.

Questa area, chiusa dal luglio dello scorso anno, potrebbe aver offerto rifugio all’uomo e ai suoi animali. Le condizioni dell’uomo, trasportato d’urgenza all’ospedale San Luigi di Orbassano, sono gravi, ma fortunatamente non è in pericolo di vita. È stata avviata la profilassi necessaria per prevenire malattie trasmissibili a causa dei morsi. Apprendiamo la notizia da Torino Today

I carabinieri della compagnia di Rivoli sono intervenuti sul posto insieme ai soccorsi sanitari. I cinque cani ( probabili terrier di tipo bull) sono stati affidati a un rifugio, dove verranno sottoposti ai controlli di rito.

Questo episodio solleva nuovamente – ma i casi sono sempre più frequenti – importanti questioni sul benessere degli animali e sulla sicurezza pubblica, evidenziando la necessità di un maggiore supporto per le persone senza fissa dimora e i loro animali ma in generale un’appropriata gestione del cane ponendo attenzione al gruppo che si crea attorno a noi, al numero di cani, al carattere e alla loro memoria di razza. Dobbiamo fare tutti maggiore attenzione.

È cruciale ricordare ai nostri lettori di Dogsportal.it l’importanza di garantire una convivenza sicura e responsabile tra cani e umani, adottando misure preventive e educative per evitare simili tragedie.

A qualcuno pare dia fastidio, ma non ci stancheremo mai di ripeterlo.

LEGGI ANCHE:

Dogsportal Redazione

Il portale italiano su cani, sport & società. info@dogsportal.it

Dogsportal Redazione ha 1514 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Dogsportal Redazione