Quanti cani devono ancora morire per il caldo a causa di escursioni improvvisate?
Foto di archivio.
Estratto da
Spesso mi capita di avere conversazioni sull’argomento “caldo/attività cinofile” e mi rendo conto che latitano le giuste informazioni e che spesso i media stessi sottovalutano o comunque passano messaggi sbagliati.
Una corretta campagna di informazione da parte di operatori del settore ma anche la possibilità di fare educazione cinofila all’interno delle istituzioni statale in modo da creare una vera e propria cultura cinofila sociale darebbero sicuramente meno spazio alle improvvisazioni .
Si tende a umanizzare , a credere che quel che piace o possiamo fare noi lo possa fare anche il nostro cane sottovalutando che è di una specie diversa con caratteristiche fisiche, anatomiche e psichiche completamente diverse dalla nostra e spesso ci si improvvisa senza pensare alle conseguenze.
Quel che per noi puo’ essere una bellissima giornata estiva puo’ trasformarsi in un inferno per un cane e solo noi ne siamo responsabili perché possiamo decidere se morire o no dal caldo e dalla fatica , mentre Lui ci seguirà sempre fiducioso , perché crede in noi.
Dogsportal.it è libero grazie a te
Stai leggendo un contenuto gratuito e senza pubblicità invasiva. Produrre informazione cinofila di qualità ha un costo: ci aiuti a restare indipendenti con una piccola donazione?
Quanta generosità anche nell’atto della fiducia, vero?
Premiamola cercando di prendere le giuste informazioni per salvaguardare la loro salute fisica e mentale
Sostieni Dogsportal.it con una donazione
Dogsportal.it è un progetto editoriale totalmente indipendente.
Non ospitiamo pubblicità invasive, pay per click o pop-up. La nostra linea editoriale non è condizionata da sponsor o enti esterni.
Se trovi utili i nostri articoli, puoi contribuire con una donazione libera. Anche un piccolo gesto fa la differenza per continuare a garantire contenuti seri e accessibili per tutti.
Grazie per essere parte della community di Dogsportal.it 🙏



