Aiuto! Vado in vacanza e la BARF?!

Di Francesca Bussone

E’ arrivata l’estate!

E con lei, le tanto attese e meritate vacanze!

Dopo un intero anno di impegni, corse, lavoro e stress, molti di noi riusciranno a dedicarsi un periodo di relax lontano dal caos, all’insegna della spensieratezza e dell’assoluto riposo.

In tutto questo, è ormai consuetudine non separaci dai nostri amici a 4 zampe nemmeno durante il soggiorno al mare o in montagna (almeno credo e spero).

A tutti i neo barfisti e anche a coloro che hanno scelto la dieta barf da più tempo, voglio dire che aver scelto questo tipo di alimentazione, non deve essere in alcun modo motivo di ansia e stress; portare “Fido” con noi deve essere una piacevolezza e non una fonte di disagio!

Dogsportal su telegram

Alcuni siti internet o gruppi facebook che parlano di dieta barf sono un riferimento prezioso per mille cose, ma, talvolta, rischiano di passare il messaggio che tutto sia per soli esperti o comunque molto più complicato di quanto non sia in realtà e tutto ciò che è naturale è semplice per definizione.

Ognuno di noi avrà senz’altro scelto per le proprie vacanze una meta meravigliosa dove andare a rilassarsi, ma difficilmente non sarà in grado di raggiungere un supermercato dove acquistare della carne ad un prezzo ragionevole e, a parte il cavallo, il maiale e il pesce, non c’è nulla che i nostri cani non possano consumare senza un particolare abbattimento batterico e, se proprio non ci fidassimo della provenienza delle carni acquistate, possiamo sempre ricorrere alla cottura.

IL CONSIGLIO

un po’ di macinata da sugo (CSO), qualche aletta di pollo (OP) e un po’ di fegato o durelli di pollo (come frattaglie) e il nostro amico arriverà sano e felice al termine della vacanza, senza nessun tipo di conseguenza o famigerato “sbilanciamento” della dieta così come vostro figlio mangerà un sacco di gelati, piadine, pizza e hamburger!

E se proprio non volete rinunciare alla massima comodità, potete ricorrere eccezionalmente a delle scatolette di umido di qualità….il vostro migliore amico mangerà un po’ peggio del solito, ma ameno godrà della vostra preziosa compagnia anche al mare! (o in montagna)

Non mi resta che augurare a tutti i lettori di Dogsportal.it buone Barfvacanze a tutti voi!

Dogsportal Redazione

Dogsportal Redazione

Il portale italiano su cani, sport & società. info@dogsportal.it

Cosa ne pensi?

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: