Notizie e curiosità sul cane

Il cane più ricco del mondo? Gunther VI, un pastore tedesco “Toscano”

Cari lettori di Dogsportal.it, oggi esploriamo la storia di Gunther VI, il Pastore Tedesco toscano noto come “il cane più ricco del mondo”.

La sua avventura, recentemente trasformata in una serie Netflix intitolata “I milioni di Gunther”, racconta la vita di un pastore tedesco immerso nel lusso ma anche di Maurizio Mian, l’imprenditore toscano a capo della sua fortuna.

Gunther VI, con un patrimonio che sfida quello di famosi ereditieri, è il 34esimo discendente di una lunga linea di Pastori Tedeschi.

Ereditò circa 80 milioni di dollari dalla contessa tedesca Karlotta Leibenstein, che morì nel 1992 senza eredi umani. Il suo testamento stabiliva che i soldi fossero usati per garantire ai suoi cani una vita di lusso, gestita dalla Gunther Corporation, con il cane come amministratore delegato simbolico.

Maurizio Mian, il manager dietro la fortuna di Gunther, è colui che ha preso le redini di questo curioso patrimonio.

Curiosamente, Mian ha acquistato il Pisa Calcio nel 2002 e l’Unione Sportiva Città di Pontedera nel 2006, mostrando un interesse diversificato nei suoi investimenti.

Tuttavia, quello che colpisce di più è la natura del lusso in cui Gunther è immerso.

Pasti gourmet, staff personale, e un entourage dedicato, tutti elementi che poco si addicono ai bisogni reali di un cane.

Questo stile di vita evidenzia un contrasto tra le vere necessità di un cane e il mondo umano del lusso e dello spettacolo.

Gunther, probabilmente, ma è solo una nostra ipotesi, sarebbe più felice in un ambiente meno sfarzoso ma più adatto alla sua specie!

Gunther VI è ora al vertice della The Ultimate Pet Rich List di All About Cats, superando persino il gatto di Taylor Swift e i cani di Oprah Winfrey. Tra i progetti della Gunther Corporation, c’è anche la collaborazione con il cantante svedese Günther per la canzone “Real Sassy”.

Il patrimonio (ovviamente) è gestito dalla Günther Trust, che è anche responsabile della cura della stirpe Günther. Oggi vale Ben 500 milioni di dollari.

La storia di Gunther VI, che unisce il lusso con l’affetto per un animale, ci fa riflettere sul vero significato della ricchezza e della felicità per i nostri amici a quattro zampe. E’ davvero questo?

Dogsportal Redazione

Il portale italiano su cani, sport & società. info@dogsportal.it

Dogsportal Redazione ha 1515 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Dogsportal Redazione