Ingiuria e diffamazione sul web in cinofilia?

La Diretta Cinofila ospita l’Avv. Alessandro Vercellotti il punto di riferimento in Italia sulle tematiche legali collegate al mondo digitale.

Non mi piace quello che fa un “collega”…

Posso dirlo?

Quante volte vediamo delle sponsorizzate o dei contenuti che ci inorridiscono?

A torto o ragione in cinofilia, chiunque sia onesto con se stesso sa che accade in modo anche spropositato.

Ma al di là di una certa netiquette professionale, nonchè di rispetto di un codice deontologico che solitamente Enti e Federazioni fanno firmare ai propri educatori…e professionisti cinofili…

Ha senso criticare aspramente un “competitor” ?

Cosa ci porta?

Ci arricchisce?

direi di no…tu che dici?

A me personalmente porterebbe solo un uso non consono di Malox….per questo motivo tendo ad evitare.

Ma soprattutto…

Quando, la nostra critica…supera il confine e diventa diffamazione o ingiuria?

Quanto pesa il fatto di farla sul web… Cosa si rischia e come ci si può difendere?

Questo è uno degli argomenti più caldi tra quelli che tratteremo con Alessandro Vercellottihashtag#avvocatodeldigitale venerdì alle 19.20 su Dogsportal.it ( pagina facebook)

Chi è Alessandro Vercellotti?

Avvocato Alessandro Vercellotti Avvocato del Digitale® founder partner dello studio Legal for Digital specializzato in Copyright, Start up, Contest, gestione legale della Brand Reputation e legal tech. Speaker nei maggiori eventi del digitale d’Italia, formatore aziendale, autore per Flaccovio Editore, fondatore del Social Warning Movimento Etico per l’educazione digitale, docente per Ninja Academy, membro Fondazione Aiga Sezione Nazionale Marketing e titolare del canale legale Telegram più grande d’Italia.

Ingiuria e diffamazione sul web in cinofilia

Rocco Voto

Nel 2016 ho fondato Dogsportal.it insieme al Caporedattore Poldo, il mio super segugio, unendo la mia passione per la Cinofilia e il Digitale e cambiando in parte la mia vita. C’è un aspetto importante che accomuna Cinofilia e Digitale. Non si può adottare un metodo unico. Ogni caso deve essere analizzato, osservato, confrontato, studiato per trovare soluzioni mirate e adeguate. Mica semplice quando parliamo di Cani e Persone CONTATTI 📩 roccovotomail@gmail.com 📩 marketing@dogsportal.it (per collaborazioni editoriali con Dogsportal.it) 📲 +39 333 7756747 https://www.linkedin.com/in/roccovoto/

Rocco Voto
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: