Notizie e curiosità sul caneCani e società

Labrador ferito torna a casa da solo e fa trovare il proprietario a bordo strada investito da un’auto

In una normale e tranquilla giornata di dicembre a Verano Brianza, una storia straordinaria ha suscitato preoccupazione e ammirazione. Agostino Gualdi, un uomo di 65 anni, ha vissuto un’esperienza traumatica che però ci ricorda il legame incondizionato che esiste tra un cane e il suo proprietario.

Mentre passeggiava lungo via Comasina con il suo Labrador, Agostino è stato investito da un’auto pirata.

Il conducente, dopo un breve momento di esitazione, ha deciso di fuggire, lasciando Agostino ferito a terra.

Il vero eroe di questa storia è il Labrador di Agostino, che, nonostante fosse ferito, è riuscito a tornare a casa da solo.

Il cane è tornato a casa da solo e quindi naturalmente allarmato immediatamente la famiglia di Gualdi, che ha intuito che qualcosa di grave era accaduto.

Preoccupati per l’insolito comportamento del loro animale, i familiari hanno seguito lo stesso percorso, trovando Agostino in condizioni critiche a bordo strada, nascosto dalla vista a causa dell’erba alta.

La notizia dell’incidente si è diffusa rapidamente nella comunità locale, scatenando un’ondata di solidarietà e supporto per Agostino e il suo coraggioso compagno a quattro zampe. Attualmente, Agostino è ricoverato all’ospedale Niguarda di Milano, dove i medici si stanno adoperando per garantirgli le migliori cure possibili.

I carabinieri di Seregno sono impegnati in una difficile ricerca dell’auto pirata. La mancanza di telecamere di sorveglianza in quel tratto e la scarsità di testimonianze rendono l’operazione complessa.

Alcuni passanti hanno riferito di aver visto un’auto di colore scuro, ma le indagini sono ancora in corso.

Dogsportal Redazione

Il portale italiano su cani, sport & società. info@dogsportal.it

Dogsportal Redazione ha 1514 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Dogsportal Redazione