Un week-end Reale per cani e famiglie nel castello di Moncalieri.

4 Zampe nel giardino – Una mostra dedicata e a misura di cane

Sabato 2 e domenica 3 giugno 2018 – Giardino delle Rose del Castello Reale di Moncalieri- Ore 10-19 – Ingresso gratuito

La prima edizione dell’iniziativa è un invito a visitare il Giardino del Castello Reale con il proprio migliore amico.

Il magico luogo sarà animato per due giorni da un evento molto particolare. L’idea è nata dopo essere venuti a conoscenza di una mostra d’arte contemporanea dedicata ai cani, tenutasi a Londra l’anno scorso.

A Moncalieri sono stati coinvolti i bambini in un lavoro svolto attraverso le scuole elementari e l’ospedale di Moncalieri: ad essi è stato chiesto, dopo un percorso di avvicinamento agli animali domestici con i veterinari (vere e proprie lezioni), di interpretare e raffigurare il mondo di Fido.

Ne è nata una mostra che vuole offrire all’animale ed al padrone l’occasione di vivere un’esperienza condivisa, per il benessere fisico ed emotivo dei bambini e dei loro amici a quattro zampe. Non è un’esposizione di cani o da cani, ma per i cani: è stata ideata per essere fruita da visitatori a quattro zampe, con tutte le opere collocate a livello dei loro occhi, realizzate dai bambini considerando le caratteristiche di percezione dei colori e l’olfatto sensibile degli amici a quattro zampe.

Il ricavato sarà devoluto all’Associazione Te.C.A. per la prosecuzione delle attività di pet therapy nel reparto di Pediatria dell’Ospedale Santa Croce di Moncalieri.

Assessorato alla Cultura
Piazza Vittorio Emanuele II – Moncalieri
Email: ufficio.cultura@comune.moncalieri.to.it
Tel 011 6401206-270-289

Dogsportal Redazione

Il portale italiano su cani, sport & società. info@dogsportal.it

Dogsportal Redazione

Cosa ne pensi?

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: