Zoe: il pitbull di un anno scappato da casa e ucciso a colpi di fucile

Qualche giorno fa, in provincia di Pesaro Urbino, si è verificato l’ennesimo caso di violenza gratuita contro un cane, la cui unica colpa era quella di essere sfuggita al controllo della sua famiglia. Zoe, una cucciolona di pitbull di appena un anno, era uscita dal cancello di casa e dopo due giorni di ricerche è stata trovata morta in un fosso.

Zoe però non è morta per un incidente o per cause naturali, è stata uccisa con due colpi d’arma da fuoco alla testa. Il killer è un cacciatore, identificato dai Carabinieri e denunciato ai sensi dell’art. 544-bis del Codice Penale (uccisione di animale per crudeltà e senza necessità) . Cita con un comunicato la Lega Nazionale del cane

La brutta storia

Zoe è stata ritrovata in un fosso dietro casa uccisa da due colpi di arma da fuoco alla testa. A sparare è stato un cacciatore che, identificato dai carabinieri, sostiene che il cane lo avrebbe aggredito – ecco quanto riporta La Stampa, su questa terribile vicenda.

Sotto choc la proprietaria Beatrice Marchionni sui social sfogano tutta la loro rabbia:

«Siamo tutti scioccati… purtroppo possiamo abbandonare le ricerche, perché un cacciatore ***** GLI HA SPARATO IN TESTA!!!! VI RENDETE CONTO? SOTTO CASA NOSTRA???? era solo una cucciola che era uscita dal cancello…. e queste ***** gli hanno sparatoooooo! Io sono incredula mi sembra di vivere un film!!! Si vedeva che era una cucciola con tanto di collare.. e vi assicuro che non farebbe male a una mosca!!!! ERA SOLO UNA CUCCIOLA DI NEANCHE UN ANNOOOOO SOLO UNA CUCCIOLAAAAAAAAAAAAAA Grazie a tutti per esservi mobilitati migliaia!».

In rete però in queste ore rimbalza anche la notizia di un possibile testimone che sosterebbe la necessità dell’uomo di sparare…

Una bruttissima storia. Dove ancora una volta a rimetterci sono i nostri cani a causa di un mix di fattori, come la mancata custodia.

Dogsportal Redazione

Il portale italiano su cani, sport & società. info@dogsportal.it

Dogsportal Redazione
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: