Sport Cinofili

Mantrailing in Puglia: si riparte!

Riprendono finalmente gli eventi cinofili pugliesi post Covid-19.

Mantrailing Puglia di Azzurra Romano in collaborazione con Mare & Monti – Team Cinofilo Genova e Ivan Schmidt, organizza il consueto allenamento di Mantrailing e la lezione di indifferenza alle esche avvelenate del progetto Ireba-19, rispettivamente i prossimi 30 Giugno e 1 Luglio 2020.

La giornata di Mantrailing (attività ludico/sportiva di ricerca persone scomparse) sarà strutturata in maniera tale da coinvolgere circa una dozzina di cani insieme ai loro conduttori, che si cimenteranno in diversi esercizi calibrati sulla preparazione dei binomi partecipanti, tutto questo nella bellissima location della Murgia pugliese.

Il giorno successivo invece, la lezione di indifferenza ai bocconi avvelenati che si terrà dalle 10:00 alle 13:00 circa e che ha un costo davvero simbolico, sarà dedicata a quei proprietari che, con la supervisione di Schmidt, vorranno insegnare al proprio cane le tecniche per evitare ingestione di corpi estranei o bocconi avvelenati dal suolo. L’obiettivo dell’iniziativa, è quello di scongiurare il già possibile casi di avvelenamento o addirittura decesso di cani padronali.

Insomma due appuntamenti molto importanti, che determinano una bella e speranzosa ripresa dopo il blocco dovuto alla pandemia da Covid-19.

🤍

Dogsportal.it è libero grazie a te

Stai leggendo un contenuto gratuito e senza pubblicità invasiva. Produrre informazione cinofila di qualità ha un costo: ci aiuti a restare indipendenti con una piccola donazione?

Per tutti quei proprietari che volessero approcciare al Mantrailing o partecipare alla lezione del progetto Ireba-19, possono contattare Mantrailing Puglia sulle pagine social Facebook o Instagram.

Sostieni Dogsportal.it con una donazione

Dogsportal.it è un progetto editoriale totalmente indipendente.

Non ospitiamo pubblicità invasive, pay per click o pop-up. La nostra linea editoriale non è condizionata da sponsor o enti esterni. Se trovi utili i nostri articoli, puoi contribuire con una donazione libera. Anche un piccolo gesto fa la differenza per continuare a garantire contenuti seri e accessibili per tutti.

Grazie per essere parte della community di Dogsportal.it 🙏

Dogsportal Redazione

Il team editoriale di Dogsportal.it, coordinato dall'editore e fondatore Rocco Voto, garantisce informazione cinofila verificata grazie al supporto di giornaliste specializzate come Lorena Quarta e Alessia Colaianni e di esperti come Mirko Barrera, Andrea Comini, giornalista e cinofilo e firme storiche come Davide Cardìa. Dogsportal è un hub di cultura che negli anni ha coinvolto i migliori professionisti italiani del settore, producendo oltre 2.000 articoli e centinaia di dirette tematiche per divulgare il benessere del cane con competenza e passione

Dogsportal Redazione ha 2418 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Dogsportal Redazione

Partecipa e incontra gli esperti!

🎓
Scopri i webinar Dogsportal® Academy