Piscine per cani al coperto: in acqua anche in inverno!

Piscine per cani al coperto, esistono?

Certo che si, iniziano a diffondersi in tutta Italia, piscine per cani al coperto per non smettere mai di beneficiare di questo importante elemento.

L’allenamento in acqua per i nostri cani è divertente è può essere molto utile. Esistono diversi sport cinofili acquatici da praticare tutto l’anno!

…suona il telefono…è il caporedattore Poldo…continua a ricevere richieste di supporto…i suoi colleghi a quattro zampe sono disperati…i loro assistenti bipedi non li portano a nuotare perché siamo in inverno e fa freddo…dobbiamo trovare una soluzione.

Noi umani siamo sempre pronti a prendere le loro difese e a pensare al loro benessere.

Si puo’ andare con il cane in piscina anche in inverno?

Ad oggi come avrete modo di leggere anche sulla rubrica Fluidog le piscine ed i centri attrezzati per i nostri amici si sono evoluti per continuare a lavorare anche in inverno con temperature esterne polari.

sono ormai moltissime le strutture che vantano una zona di lavoro al chiuso.

In questo modo cani e proprietari potranno continuare i loro allenamenti o sedute a temperature moderate.

Ma esistono piscine per cani o piscine cinofile al coperto?

Una occasione unica per il corretto approccio all’acqua del cane, prima dell’estate!

Anche le piscine fanno parte di questa categoria, infatti (anche se in numero minore rispetto alle piscine all’aperto)

esistono dei centri con piscine al chiuso che lavorano tutto l’anno.

In sostanza è come per noi umani, in inverno andiamo comunque in piscina, cosa esiste di diverso?

Asciugare bene il cane dopo l’attività

Nulla, l’importante è che dopo il lavoro e prima di uscire il nostro amico venga asciugato adeguatamente e per cani sensibili (anziani, poco in forma, etc.) magari l’aggiunta di un capo termico per evitare sbalzi improvvisi di temperatura.

Acqua riscaldata tra i 27 e i 30 gradi

Ricordatevi che l’acqua delle piscine cinofile è riscaldata dai 27 ai 30 gradi, proprio per il benessere dei nostri amici, inoltre la temperatura della location delle piscine è riscaldata.

Anche in inverno, non fermatevi, i nostri cani saranno soddisfatti e continueranno a mantenere una splendida forma fisica e muscolare, di conseguenza la loro felicità non potrà portarci altro che gioia.

I benefici del moto in acqua per i cani sono moltissimi!

Se non avete provato ancora questa esperienza cercate la piscina cinofila più vicina a voi o scrivici in redazione per maggiori informazioni

Manuel Carandente Sicco

Nel 2004 inizio il mio percorso con Cecio Labrador per diventare bagnino a quattro zampe, da quel momento la mia passione per il mondo cinofilo ed acquatico esplode, mi porta a venire riconosciuto come istruttore di salvataggio nautico cinofilo, Enci, CSEN e UISP. Questa passione viene trasferita, dall'operatività, alla vita di tutti i giorni, per far scoprire ai binomi i mille benefici che l'elemento acqua può portare ai nostri compagni di vita e le attività sportive che possono essere praticate. Ad oggi collaboro e sono presidente della Dog's Sporting Academy asd la prima piscina cinofila di Brescia.

Manuel Carandente Sicco
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: