Notizie sul cane

Litigano e lasciano il cane sul balcone. Muore il cane. Servono nuove leggi!

Questa è la terribile notizia delle ultime ore. Il piccolo cane dimenticato per due giorni sul balcone a 40 gradi è morto.

Su Dogsportal.it difficilmente riportiamo notizie di cronaca, siamo un “piccolo blog” e non abbiamo il tempo per dedicarci a tutto.

Così preferiamo concentrarci sulle nostre tematiche principali e farlo nel modo migliore possibile.

Ma questa è una storia da raccontare anche qui.

Cosa è successo?

C’è poco da dire e poche parole da dedicare.

E’ l’ennesima storia di egoismo e di totale mancanza di rispetto per gli animali.

Non hai ancora letto la storia?

La riportano tutti i più importanti quotidiani come il Corriere della Sera che recita:

Una coppia litiga con intensità, da quanto trapela l’uomo viene allontanato da casa. Anche la donna, dopo le fasi concitate del litigio, avrebbe (nel suo caso) volontariamente lasciato l’abitazione.

Litigano e dimenticano il loro cane sul balcone.

Normale no?

Assolutamente no.

Ma la mia rabbia non è tanto per il povero cane, ennesima vittima del nostro egoismo, per lui ho solo tanta tenerezza e dispiacere.

Da umano, ovunque lui sia, ora…chiedo scusa.

Quello che davvero non tollero è che non sia mai il momento buono per legiferare a dovere in Parlamento.

Se esistesse un Codice sul benessere animale, se i nostri animali domestici – per carità non chiamiamoli più pets – venissero inseriti nello stato di famiglia, se si inasprissero le pene, se esistesse una black list per chi maltratta gli animali, impedendo loro di poter nuovamente prenderne altri…se il cane non fosse una “cosa” da trattare nel Codice Civile…bene allora avrebbe senso indignarsi…

Ma così non è.

E finchè non si interverrà in questo senso.

Non finirà mai.

Dalle alpi alla Sicilia…cambia poco


[simple-payment id=”14916″]

TI PIACE LEGGERE DOGSPORTAL?

Coltiva la tua curiosità.
Sostieni Dogsportal.

Qui trovi articoli puliti e leggibili, senza pubblicità pay per click. Se questo modo di raccontare il cane ti piace, puoi aiutarci a portarlo avanti.

Con l’abbonamento a Dogsportal Academy accedi a centinaia di ore di talk e webinar nella biblioteca on demand, da guardare quando vuoi. E sostieni il lavoro editoriale di Dogsportal.

LA BIBLIOTECA A CASA TUA

9,90 €/mese

Abbonati e sostieni Dogsportal

Rinnovo automatico. Puoi disattivarlo quando vuoi, mantenendo l’accesso fino alla scadenza del periodo pagato.

I webinar live a pagamento sono separati dall’abbonamento.

Rocco Voto

Rocco Voto è fondatore ed editore di Dogsportal.it. Educatore cinofilo e consulente di comunicazione nel settore Pet, si occupa di divulgazione scientifica e cultura cinofila. Promuove un approccio basato su etica, competenza e benessere animale, per offrire un'informazione utile e lontana da mode passeggere.

Rocco Voto ha 419 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Rocco Voto