Allevamento del Re di Pietra: Labrador e passione cinofila

Siamo a Revello in provincia di Cuneo, Piemonte.

In questo articolo vi presentiamo lo staff dell’ Allevamento del Re di Pietra, un polo cinofilo di questo bellissimo territorio, che grazie a tantissima passione e impegno ha creato un luogo ideale per chiunque ami il proprio cane e per chi intende scoprire una fantastica razza: Il Labrador.

Abbiamo avuto il piacere di conoscere direttamente parte dello staff, composto da educatori qualificati A.P.N.E.C. e Addestratori ENCI.

Allevamento del Re di Pietra

Il Re di Pietra è il Monviso, maestosa montagna visibile da tutta la provincia.

Il centro sorge ai suoi piedi, con questo fantastico paesaggio in una tipica cascina piemontese, ristrutturata a nuovo e nei suoi terreni, si sviluppano i tanti servizi a disposizione: Allevamento di Labrador Retriever, Educazione cinofila, villaggio vacanze per cani e pensione.

Come nasce la passione per il Labrador?

” inizia una decina di anni fa con l’arrivo di Mirò. Grazie a questo splendido cane abbiamo iniziato a conoscere questa meravigliosa razza, esuberante, gioiosa, con una fantastica voglia di vivere e con la loro coda di lontra perennemente in movimento.

Il canale telegram di Dogsportal.it

Con Mirò abbiamo avuto la nostra prima cucciolata, un’esperienza indescrivibile che ci ha trasmesso emozioni talmente intense da spingerci a intraprendere questa fantastica avventura carica di soddisfazioni.

Inizialmente a livello amatoriale, via via piu’ professionale con l’arrivo di nuovi cuccioloni e nuove e sempre più approfondite conoscenze sui Labrador. “

La vostra professionalità è anche data dal valore che date all’educazione del cane, che cosa proponete?

Adottare un cane, sia esso cucciolo o adulto, è una grande responsabilità, per questo è molto importante creare una buona relazione cane-proprietario.

Proponiamo puppy class e classi di socializzazione per cani di tutte le età.

Siamo a disposizione per corsi di educazione base e avanzata  dove potrete, anche tramite giochi da riproporre a casa, instaurare una “complicità” col vostro amico a 4 zampe.

Prima di insegnare al cane i comandi fondamentali è opportuno instaurare una perfetta sintonia col propietario, questo è possibile mettendo in pratica comportamenti e strategie che hanno come obiettivo il consolidamento del rapporto e della comunicazione uomo-cane.

L’educazione del cane deve vedere come protagonista il proprietario, che con l’aiuto dell’educatore cinofilo, fin dal primo giorno ha il dovere di creare una corretta relazione col proprio amico a 4 zampe per insegnare ad esso a vivere nella società umana.

Dobbiamo sempre ricordarci che, per il cane, vivere accanto al proprietario è la cosa più importante ed è compito di quest’ultimo, aiutarlo ad essere sereno ma a vivere secondo le regole delle buone maniere.

Per i cani con più paure, fobie e aggressività possiamo avvalerci della collaborazione della Dott.ssa Daniela Borgo, specialista nella rieducazione.

I vostri corsi sono riservati alle famiglie dei vostri Labrador?

“assolutamente no, i nostri corsi di educazione cinofila si rivolgono a tutti, ma poter offrire delle ottime basi ai nostri cuccioli e alle loro famiglie e senza dubbio un valore aggiunto della nostra struttura.”

Moltissimi stage previsti…

Sono diversi gli stage proposti per il 2019 vi invitiamo ad aggiornarvi spesso sulla nostra pagina facebook dalla rally dance, allo scent game e molto altro!

Offrite anche pensione e avete creato un vero e proprio villaggio vacanze per cani, giusto?

“si giusto, ma ne parleremo nei prossimi articoli qui su Dogsportal.it, insieme a tantissimi aneddoti sul fantastico mondo dei Labrador”

Grazie dal caporedattore Poldo a tutto lo staff dell’Allevamento del Re Di Pietra, che potete raggiungere a Revello in Via Racconeria 11 e visitando il loro interessantissimo portale!

Marketing su Dogsportal.it
Dog waterpark su dogsportal.it
Dogsportal Redazione

Dogsportal Redazione

Il portale italiano su cani, sport & società. info@dogsportal.it

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: