Aloe vera e cani: iniziamo a parlarne

Cos’è il succo di Aloe Vera? 

È un prodotto naturale estratto dalle foglie della pianta Aloe Barbadensis Miller. Il succo è ottenuto dalle foglie più esterne, le più vecchie della pianta. Il succo, per avere un effetto benefico sul benessere dell’animale, deve avere un ciclo di trasformazione veloce.

L’aloe vera Barbadensis è conosciuta da secoli per l’utilizzo per il mantenimento dello stato di salute nell’uomo. 

Da oltre 20 anni e’utilizzato il gel di questa meravigliosa pianta in moltissime patologie degli animali domestici con ottimi risultati.

La nostra Aloe e’ coltivata in campo aperto la pianta non deve subire trattamenti con pesticidi e altre sostanze  chimiche, il terreno deve essere desertico con grandi escursioni termiche notte/giorno. 

Le bucce delle foglie vengono riportate nei campi per la naturale decomposizione e servono come unico concime per le piante in produzione.

Le piantagioni di Forever sono in Arizona e in Repubblica Domenicana dove l’habitat e’ perfetto per la produzione naturale di questa meravigliosa pianta della salute.

Nell ‘ Aloe di Forever la raccolta delle foglie in campo viene effettuata manualmente, la preparazione del gel della foglia deve essere fatta entro poche ore dalla raccolta per evitare le ossidazioni degli oltre 200 elementi nutritivi presenti al suo interno.

SCOPRI DI PIU’

Per questo motivo gli impianti di lavorazione sono vicinissimi ai campi di produzione cosi da mantenere intatte tutte le proprieta’ nutritive ed organolettiche del prodotto.

La produzione del succo prevede il lavaggio delle foglie e la successiva estrazione del gel eliminando del tutto l’aloina.

 Il succo viene quindi stabilizzato grazie ad un brevetto Forever che rende disponibili tutti gli elementi nutritivi del succo dell’Aloe Vera.

Il contenitore del gel di Aloe Vera e’ opaco perchè molti elementi sono distrutti dalla luce diretta, infatti  la buccia della foglia di Aloe Vera è particolarmente spessa e coriacea per difendere il suo prezioso contenuto. 

Forever si impegna gia’ da anni nel massimo rispetto del pianeta in quanto utilizza materie totalmente riciclabili per il confezionamento del suo gel di Aloe .

Il nostro Forever Aloe Vera Gel contiene ben il 99,7% di gel di aloe vera senza aggiunta di zuccheri, acqua e conservanti. Questo gel ha azioni benefiche sul sistema digerente e funzioni depurative. Ha ricevuto la certificazione dell’International Aloe Science Council per il contenuto di aloe e la sua purezza. Estraiamo a mano, con la massima cura e con procedura asettica, la ricca polpa che usiamo per creare un prodotto nel quale potrai sentire la vera forza della natura. 

Cosa contiene il succo? 

APPROFONDISCI

Il succo è il gel fogliare ed è ottenuto eliminando gli strati esterni della foglia di Aloe Vera che sono responsabili dell’azione lassativa dovuta alla presenza di antrachinoni. Viene inoltre levata anche l’aloina presente tra la foglia ed il gel di Aloe.

Il gel è un liquido trasparente e gelatinoso con ph intorno a 5 e contiene: 

•polisaccaridi: acemannani, glucomannani e galattani 

•monosaccaridi: mannosio, glucosio, xilosio, arabinosio, basse dosi di galattosio e ramnosio 

•aminoacidi: 7 dei 12 essenziali (leucina, isoleucina, metionina, lisina, fenilalanina, valina e treonina). 11 dei 14 non essenziali 

•minerali: potassio, ferro, calcio, fosforo, sodio, magnesio, manganese, rame, zinco, cromo, selenio e germanio 

•vitamine: A, gruppo B, C, E 

•enzimi: bradichinasi, fosfatasi, amilasi, catalasi, cellulasi, transaminasi, proteasi, li- pasi, creatinafosfochinasi 

•acidi organici: acido salicilico e cinnamico 

•steroidi vegetali: colesterolo, luppolo e campesterolo 

•saponine 

•ormoni vegetali: giberelline e auxine o acido indolo3acetico 

Ottimo per noi proprietari…

Questo prezioso cocktail naturale forma un fitocomplesso con attività farmacologiche: 

•emolliente 

•rigenerante tessutale 

•antisettico 

•immunomodulante 

•antinfiammatorio 

•anestetico 

Nel settore della medicina veterinaria il gel Aloe Vera sta conoscendo il massimo utilizzo in molteplici patologie ,come unico aiuto per l’animale oppure combinata con altri elementi… 

In oltre 20 anni di utilizzo di questo gel se ne e’ capito le potenzialità facendocelo amare per la sua efficacia e duttilità.

 E’ un potente ricostituente (ricco di vitamine,aminoacidi ed enzimi) utile nelle convalescenze e nei momenti dove necessitiamo di un pronto recupero organico. E’ un potente aiuto naturale del nostro sistema immunitario grazie al suo contenuto di un mucopolisaccaride, l’Acemannano

Oltre ad avere un effetto antinfiammatorio con zero controindicazioni l’Aloe vera stimola le difese dell’organismo.

I vantaggi dell’assunzione di aloe sono evidenti e a testimoniarlo ci sono centinaia di casi trattati.

Il succo di Aloe Vera può essere utile per tutte le situazioni stressanti che l’organismo deve affrontare

Grazie al suo contenuto in aminoacidi essenziali, vitamine e minerali, può essere utilizzato in animali astenici, dopo interventi chirurgici per stimolare la ripresa funzionale dell’apparato gastroenterico.

La capacità depurativa del prodotto aiuta nelle lesioni estese con perdita di tessuto e intensa produzione di endotossine aiutando a superare situazioni importanti per l’animale, agendo come “ripulitore” tossinico della sostanza fondamentale intercellulare.

Il succo di Aloe Vera è un valido aiuto da utilizzare sia dal proprietario a casa che durante la degenza nella clinica veterinaria, per i pazienti che hanno subito interventi chirurgici. 

La presenza certificata di Acemannano, utile polisaccaride immunomodulante, può essere utile in corso di terapie antibiotiche per “potenziarne”

l’effetto o a supporto di patologie infettive virali come in corso di FIV e FELV nel gatto. 

È quindi un Nutraceutico da utilizzare sempre e comunque a supporto di trattamenti specifici convenzionali.

DOSE CONSIGLIATA:

Cani grossa taglia (>25 kg): 20 ml, 2/3 volte al dì

Cani media taglia (>10 kg): 10 ml, 2/3 volte al dì

Cani piccola taglia e gatti: 5-7 ml, 2/3 volte al dì

Una volta aperto il prodotto va conservato i  frigorifero

Attenzione consulta sempre il tuo medico veterinario prima di scegliere di utilizzare qualsiasi prodotto a base di aloe vera

Dogsportal Redazione

Il portale italiano su cani, sport & società. info@dogsportal.it

Dogsportal Redazione
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: