Bolognese: libro su un’antica razza italiana da compagnia

OBIETTIVO ZOOTECNICO SUL BOLOGNESE

ANTICA RAZZA ITALIANA DA COMPAGNIA

Autrice: Federica Brambilla Bonanno

Questo non è cronologicamente il primo libro pubblicato in Italia sul Bolognese, ma è senz’altro il più qualificato dal punto di vista specialistico, grazie allo spessore professionale della nota allevatrice della razza che lo ha firmato ed all’iconografia prestata da molti allevatori italiani e stranieri senza precedenti come quantità di foto, che ritraggono i maggiori campioni sparsi nel mondo.

Esistono infatti altri volumi dedicati a questa splendida razza autoctona del Bel Paese che lo hanno preceduto, però nessun altro autore, tranne il marito della stessa Federica Brambilla Bonanno, può contare su un’esperienza di allevamento di oltre mille cuccioli di Bolognese iscritti ai libri genealogici dell’ENCI in più di trent’anni di attività selettiva, sfociata finora in un centinaio di soggetti esportati all’estero e venticinque campioni insigniti di vari titoli, europei e mondiali compresi, oltre che italiani.

Il panorama editoriale librario sul Bolognese si arricchisce dunque di un nuovo volume monografico che mette a disposizione degli appassionati di questa bellissima etnia autoctona italiana un bagaglio di conoscenze difficile da eguagliare e redatto con un album fotografico che testimonia la realtà della razza presso i maggiori allevatori nel mondo.

A distanza di quasi un ventennio dall’uscita del libro del marito Fabrizio Bonanno, Federica Brambilla ha scritto finalmente un’opera sul Bolognese dove compendia ulteriormente la loro intensa attività di allevamento e selezione. Il lettore di questo libro troverà quindi le cognizioni che un’allevatrice talmente preparata ed esperta ha dovuto faticare alcuni decenni per acquisirle, con tanta dedizione e sacrificio.

I libri della casa editrice “Antonio Crepaldi Editore” sono acquistabili presso le librerie online e presso le librerie fisiche tradizionali su ordinazione

Informazioni ed ordinazioni anche direttamente alla casa editrice: info@cinofilia-crepaldi.it

Dogsportal Redazione

Il portale italiano su cani, sport & società. info@dogsportal.it

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: