Cibo per cani Natural Trainer: la scelta giusta per un cane sano e pieno di vitalità

Chi ama gli animali è sempre alla ricerca di consigli su come alimentarlo nel modo giusto, per esempio il cibo per cani non è tutto uguale e spesso le differenze possono aiutare a mantenere il cane in salute. Ecco come scegliere i prodotti giusti.

Come sono realizzate le crocchette per cani

I cani, come le persone, non sono tutti uguali, hanno un fabbisogno energetico che cambia in base all’età, alla razza, alle abitudini di vita. Per far in modo che il loro organismo possa mantenersi sano a lungo è bene averne cura: è essenziale che il cane faccia movimento e abbia cibo adatto alle sue esigenze.

La prima cosa da fare è non dare gli avanzi, ma scegliere cibi pensati per lui. Natural Trainer ha creato una linea di cibo per cani in grado di coniugare esigenze legate a razza ed età, inoltre vi sono prodotti specifici per cani con problemi di sovrappeso.

Questo è possibile grazie all’uso di ingredienti funzionali. Fin dalla notte dei tempi il cane ha avuto un fabbisogno proteico elevato, quindi tutti i prodotti hanno come primo ingrediente la carne. Sono disponibili crocchette a base di manzo, pollo, tacchino, anatra, prosciutto crudo, tonno. A questi ingredienti vengono aggiunti degli ingredienti funzionali, di cui uno principale e gli altri secondari. Gli ingredienti funzionali sono scelti in base ad età e razza del cane. Ad esempio i cani di piccola taglia hanno un apparato digerente piuttosto delicato, l’elevato apporto di proteine pur aiutandoli a crescere bene può portare alla fermentazione di gas.

Per evitare questo inconveniente, nelle crocchette per cani di piccola taglia è inserita la yucca schidigera, un tubero che limita le fermentazioni intestinali e aiuta ad avere sotto controllo gli odori di feci e urine. I cani di taglia media invece hanno un intestino più corto rispetto ai cani di piccola taglia e di conseguenza possono avere problemi con la flora intestinale. L’aggiunta nel cibo per cani di taglia media di estratto secco di cicoria consente di mantenere l’equilibrio della flora batterica intestinale. Per i cani di grande taglia è bene porre attenzione alle articolazioni che sono per loro il punto debole, nelle crocchette in questo caso sono presenti i semi di lino, ricchi di omega 3 e peptidi bioattivi del collagene che aiutano a mantenere le articolazioni sane e forti.


Ingredienti funzionali in base all’età

Le attenzioni però non finiscono qui perché le esigenze nutrizionali del cane variano in base all’età.

Per i cuccioli è inserito il lievito che consente una crescita sana.

Per i cani adulti vi è l’alga spirulina il cui compito è mantenere una buona vitalità grazie all’elevata quantità di proteine, vitamina E e C, selenio e acidi grassi essenziali.

Per i cani senior il segreto è nell’artiglio del diavolo, una pianta per mantenere il cane in salute.

Questa pianta stimola anche la produzione di collagene che aiuta a mantenere le articolazioni sane. La combinazione di ingredienti prevede anche la linea Light realizzata con carni bianche di pollo e tacchino, notoriamente più magre e quindi con un minore apporto proteico.

In questo caso il secondo ingrediente funzionale è l’estratto secco di fagioli, questo ha il compito di ridurre l’assorbimento di calorie.

La linea Light è pensata in modo specifico per i cani che tendono ad accumulare peso, come quelli sterilizzati e che hanno una vita sedentaria.

La selezione degli ingredienti per un cibo sano

Natural Trainer mette particolare cura nella selezione degli ingredienti da inserire nelle crocchette per cani.

Affinché una crocchetta sia sana, oltre ad essere equilibrata e pensata sulle esigenze nutrizionali del cane, deve anche rispondere a precisi criteri di qualità.

Le crocchette Natural Trainer nascono dall’amore per i cani e sono il frutto di costanti ricerche. Tutti gli ingredienti sono selezionati. Le carni arrivano dai migliori allevamenti italiani e vengono utilizzate senza essere preventivamente sottoposte a processo di congelamento. In questo modo la carne conserva tutte le sue proprietà nutrizionali e il gusto.
All’interno delle crocchette non sono presenti OGM (Organismi Geneticamente Modificati) preservando così la salute del cane, inoltre non vi sono conservanti e coloranti artificiali. Infine, il processo di ricerca per trovare le combinazioni di ingredienti funzionali alla salute del cane non prevede sperimentazioni su animali, questo vuol dire che tutti i prodotti sono cruelty free.

Dogsportal Redazione

Il portale italiano su cani, sport & società. info@dogsportal.it

Dogsportal Redazione

Cosa ne pensi?

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: