Notizie e curiosità sul cane

Compagnia aerea perde i cani, il proprietario urla disperato e ha ragione.

Un passeggero all’aeroporto di Istanbul ha vissuto una brutta esperienza quando ha scoperto che la compagnia aerea con cui aveva volato in Turchia, aveva perso i quattro cani che viaggiavano con lui in stiva. Il turista ha avuto un esaurimento nervoso, è scoppiato in lacrime ed è stato necessario soccorrerlo.

Dopo diverse ore di incertezza e disperazione, i cani sono stati trovati in un aeroporto in Svizzera, dove il turista aveva fatto scalo prima di ripartire verso Istanbul.

La disperazione del proprietario dei cani prima del ritrovamento avvenuto diverse ore dopo

La vicenda è diventata virale e molti utenti hanno espresso la loro solidarietà al passeggero, sottolineando quanto sia difficile per chi ama gli animali domestici, doverli lasciare in stiva durante un volo. Purtroppo, casi come questo stanno diventando sempre più frequenti, con molti utenti che segnalano di aver perso o trovato morti i loro animali domestici a causa della mancanza di attenzione e di politiche adeguate delle compagnie aeree.

LEGGI ANCHE: Regole per viaggiare con il cane: ecco quello che devi sapere!

La questione solleva una riflessione su come i cani vengono trattati durante i viaggi in aereo, spesso considerati come semplici bagagli anziché esseri viventi che meritano di essere trattati con rispetto e attenzione. È importante che le compagnie aeree modifichino le loro politiche in modo che gli animali domestici possano viaggiare in cabina con i loro proprietari, garantendo così la loro sicurezza e il loro benessere.

E’ importante che le compagnie aeree forniscano maggiori informazioni e istruzioni ai propri passeggeri su come preparare e viaggiare con il proprio animale domestico, per evitare situazioni come quella descritta.

Ci sarebbe bisogno di procedure più rigorose per la gestione degli animali domestici durante i voli, come ad esempio controlli più frequenti e rigorosi della salute degli animali prima della partenza, e maggiore attenzione durante il trasporto degli animali in stiva.

In generale, trattare i cani come dei bagagli durante i viaggi in aereo è un problema che va affrontato con serietà e sensibilità. Gli animali domestici sono membri della famiglia per molti di noi e meritano di essere trattati con amore e rispetto, sia durante i viaggi che nella vita di tutti i giorni. È importante che le compagnie aeree prendano in considerazione questa questione e adottino politiche più adeguate per garantire il benessere degli animali domestici durante i voli.

Dogsportal Redazione

Il portale italiano su cani, sport & società. info@dogsportal.it

Dogsportal Redazione ha 1513 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Dogsportal Redazione