Notizie e curiosità sul caneSport cinofili

Dog Puller Italia celebra la sua prima gara ufficiale con entusiasmo e passione

La storica prima gara di Dog Puller in Italia si è tenuta con grande successo

Uboldo (VA) – Sabato 15 aprile, la prima gara di Dog Puller in Italia si è svolta presso il Centro Cinofilo Free Doggies & Friends, organizzata da Dog Puller Italia. Questo evento segna un importante traguardo per l’associazione, che è nata poco più di un anno fa con l’obiettivo di diffondere la disciplina sportiva del Dog Puller e promuovere un modo corretto di giocare con i puller.

Il percorso di Dog Puller Italia ha incluso la formazione dei primi istruttori e l’organizzazione del primo stage e corso istruttore. Inoltre, i primi giudici italiani sono stati nominati dalla International Dog Puller Federation.

Il pomeriggio del 15 aprile è stato denso di emozioni, con i primi binomi, pionieri di questa avventura, che si sono messi in gioco dopo settimane di preparazione guidata dai propri istruttori. I 18 binomi protagonisti erano suddivisi nelle categorie Veterani, Puppies, Pesi massimi, Maxi e Drive.

Marco Chiaro, Valentino Avallone e Cristian Di Benedetto hanno giudicato le performance dei partecipanti.

Nel campo perfettamente allestito, i binomi si sono cimentati nella prova del running e in quella del jumping.

Eleonora Rubagotti, appassionata del gioco e dello sport, ha avuto l’onore di effettuare il primo lancio di una gara di Dog Puller in Italia, segnando un momento storico per la disciplina.

Le classifiche dell’evento sono consultabili al seguente link, ma l’organizzazione desidera ringraziare personalmente tutti i partecipanti per il loro impegno e la loro passione in questa prima storica gara di Dog Puller in Italia.

Per ulteriori informazioni su Dog Puller Italia e future gare ed eventi, visitare il sito www.dogpulleritalia.it

Dogsportal Redazione

Il portale italiano su cani, sport & società. info@dogsportal.it

Dogsportal Redazione ha 1513 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Dogsportal Redazione