Notizie e curiosità sul cane

Dramma evitato a Torino: Due Cani insieme al proprietario soccorsi dalle sabbie mobili del Po

A Torino, una tranquilla giornata al parco della Colletta ha preso una piega inaspettata e potenzialmente pericolosa per due cani, Shakti e Oliver, e il loro padrone. Mentre giocavano vicino all’argine del Po, i cani si sono impantanati in una pozza di fango lungo corso Guerrazzi. Il loro padrone, cercando di soccorrerli, è rimasto anch’esso bloccato nelle insidiose sabbie mobili.

Grazie all’intervento tempestivo dei vigili del fuoco e del nucleo speleo alpino fluviale, la situazione è stata prontamente gestita. Con l’ausilio di scale, funi e tute stagne, il team di soccorso ha tratto in salvo sia l’essere umano che gli animali.

Avvertimenti e Consigli:

  • Evitate di avvicinarvi a terreni che appaiono umidi o fangosi vicino ai corsi d’acqua, in quanto potrebbero nascondere sabbie mobili o terreni instabili.
  • Se vi trovate con il vostro animale domestico in luoghi simili, tenetelo sempre al guinzaglio per evitare situazioni potenzialmente pericolose.
  • In caso di emergenza, evitate di tentare un soccorso da soli. Chiamate immediatamente i soccorsi e attendete il loro intervento.
  • Educatevi sulle condizioni locali quando visitate nuove aree, soprattutto se queste sono vicine a corpi d’acqua.

Dogsportal Redazione

Il portale italiano su cani, sport & società. info@dogsportal.it

Dogsportal Redazione ha 1511 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Dogsportal Redazione