Notizie e curiosità sul caneLa Bacheca di Zora

Emergenza cani e altri animali in Medio Oriente: L’OIPA Lancia una Raccolta Fondi

La guerra tra Israele e Hamas non sta causando solo vittime umane. Anche gli animali soffrono e molti di loro sono stati colpiti dalla devastazione. In risposta a questa crisi, l’Organizzazione internazionale protezione animali (OIPA) sta conducendo un’azione concreta per offrire sostegno.

In particolare, l’OIPA sta collaborando a Gaza e in Cisgiordania. Questi volontari rischiano le proprie vite per soccorrere gli animali in pericolo.

A causa delle difficoltà logistiche, l’OIPA non può fornire direttamente aiuti materiali in queste zone. Pertanto, ha lanciato una raccolta fondi denominata “Emergenza animali Gaza – Cisgiordania” in Italia. I proventi saranno destinati alle associazioni che operano sul campo e sono collegate a OIPA International.

ATTENZIONE IMMAGINI NON ADATTE A MINORI

La Situazione a Gaza

La Striscia di Gaza è attualmente uno dei luoghi più colpiti. Qui, l’organizzazione “Sulala Animal Rescue” è l’unica attiva nel soccorso degli animali. Questa organizzazione si dedica alla cura di animali randagi e all’assistenza di cani e gatti bisognosi. Nonostante le difficoltà, i volontari hanno fatto ogni sforzo per fornire riparo agli animali in fuga dai bombardamenti. L’associazione, nonostante le scarse risorse, riesce a fornire cibo e acqua ai loro protetti, ma le scorte stanno per finire.

La Situazione in Cisgiordania

Anche la Cisgiordania è una regione di grande preoccupazione. Qui opera l’associazione membro dell’OIPA, “AEA Bethlehem Shelter”. Questi volontari stanno facendo enormi sforzi per nutrire e proteggere gli animali tra le difficoltà della guerra. L’area in cui si trova il rifugio presenta ulteriori sfide, essendo vicino a numerosi checkpoint israeliani. Nonostante tutto, la determinazione dei volontari non scema.

Per sostenere queste iniziative e contribuire alla causa, è possibile partecipare alla raccolta fondi attraverso la pagina web fornita dall’OIPA. Inoltre, è possibile contattare direttamente le associazioni attraverso i loro canali social e siti web per ulteriori informazioni o per fare una donazione.

Per partecipare alla raccolta fondi promossa in Italia dall’Oipa per gli animali vittime della guerra Israele-Hamas, questa è la pagina web con tutte le informazioni.


Dogsportal Redazione

Il portale italiano su cani, sport & società. info@dogsportal.it

Dogsportal Redazione ha 1513 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Dogsportal Redazione