Famiglie che scappano con gli animali. Sara Turetta si racconta su Dogsportal.it ( VIDEO)

Sono 329 le persone in fuga dalla guerra con i loro animali che a oggi hanno ricevuto assistenza e beni di prima necessità dal team di Save The Dogs presente alla frontiera di Isaccea.

Lo staff di Save the Dogs è stato affiancato da 9 volontari che in queste settimane hanno fornito il loro prezioso supporto con turnazioni di una settimana ciascuno.

In totale sono 240 i trasportini distribuiti alla frontiera insieme a guinzagli, ciotole, coperte e cibo. Altri 37 trasportini sono stati consegnati all’aeroporto di Otopeni – Bucarest – per permettere ai rifugiati di proseguire il proprio viaggio in aereo insieme ai loro animali.

I 30 cani che abbiamo salvato da un rifugio danneggiato dalla guerra a Odessa stanno bene. Sono ben socializzati e, dopo aver terminato il loro ciclo di vaccinazioni, siamo fiduciosi che saremo in grado di trovare una famiglia adottiva per la maggior parte (forse tutti) di loro. I cani sono tutti di taglia medio/medio-grande e saranno affidati in Svezia e in Germania attraverso i nostri partner di quei paesi, dove questa tipologia è facilmente adottabile.

Questi sono gli ultimi aggiornamento dell’eccezionale lavoro di questo team che seguiamo ormai da alcuni anni con affetto e passione.

Rocco Voto, fondatore di Dogsportal.it ha intervistato Sara Turetta, Presidente di Save The Dogs.

La sua è una testimonianza emozionante e allo stesso tempo analitica e professionale del lavoro fatto fin dai primi giorni dello scoppio della guerra per assistere le famiglie che fuggivano e fuggono dall’Ucraina dai confini con La Romania, insieme ai propri animali.

La video – intervista Sara Turetta

FAI UNA DONAZIONE A SAVE THE DOGS

Dogsportal Redazione

Il portale italiano su cani, sport & società. info@dogsportal.it

Dogsportal Redazione ha 1018 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Dogsportal Redazione

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: