Notizie e curiosità sul cane

Crufts 2024 ha visto trionfare un Australian Shepherd di nome Viking,

Il Crufts 2024 ha visto trionfare un Australian Shepherd di nome Viking, che ha conquistato il titolo di Best in Show. Questo evento si è tenuto presso il NEC di Birmingham, riunendo oltre 19.000 cani da tutto il mondo. Viking, di tre anni, è co-proprietario di Melanie Raymond, John Shaw e Kerry Kirtley, ed è stato scelto dalla giudice di punta Ann Ingram in una finale emozionante. Questa vittoria segna Viking come il secondo Australian Shepherd a vincere il prestigioso titolo di Best in Show.

La vittoria di Viking è stata trasmessa in diretta su Channel 4, attirando l’attenzione di milioni di appassionati di cani online. Melanie, uno dei co-proprietari e handler di Viking, ha espresso il suo entusiasmo per questo traguardo, descrivendolo come il sogno di tutti. Il Reserve Best in Show è stato vinto dal Jack Russell Terrier, Zen, co-proprietà di Hiroshi Tsuyuki e Kao Miichi, dal Giappone.

Helen Kerfoot, la manager dello show di Crufts, ha sottolineato l’importanza di questo evento come celebrazione del legame unico tra i cani e i loro proprietari, congratulandosi con Viking e Melanie per il loro significativo successo.

Dogsportal Redazione

Il portale italiano su cani, sport & società. info@dogsportal.it

Dogsportal Redazione ha 1514 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Dogsportal Redazione