Web marketing e marketing per il professionista cinofilo

“La chiave non è nella ricerca della perfezione, ma nella ricerca del progresso”. Il prossimo anno è arrivato e ora?

E’ il primo giorno dell’anno. Un giorno che spesso dedichiamo ai buoni propositi, a volte anche esageratamente.

Dal prossimo anno, mi impegnerò di più con il mio cane!

Dal prossimo anno, farò in modo che il mio cane passi più tempo di qualità!

Dal prossimo anno, farò qualche attività insieme al mio cane!

Dal prossimo anno, andrò da un educatore cinofilo per risolvere quel problema!

Dal prossimo anno, inizierò quel progetto cinofilo della mia ASD

Dal prossimo anno, andrò a fare volontariato in canile.

Dal prossimo anno aiuterò la mia vicina con il suo cane.

Dal prossimo anno, aprirò una Partita Iva per diventare un professionista cinofilo.

Dal prossimo anno, investiremo per un bel sito del nostro centro cinofilo.

Dal prossimo anno, la smetteremo di avvelenarci il sangue su cosa fanno gli altri.

Dal prossimo anno, ci impegneremo a raccontare quello che facciamo con i nostri binomi!

Dal prossimo anno, metteremo la macchina del caffè in campo.

Dal prossimo anno, scriveremo articoli cinofili per diffondere la nostra professionalità.

Dal prossimo anno, cambieremo gli attrezzi per fare agility.

Dal prossimo anno, miglioreremo la nostra presenza sui social, perchè mio cugino non va più bene.

Dal prossimo anno, iniziamo a fare fattura, perchè non si sa mai.

Dal prossimo anno, racconteremo come è nata la nostra associazione.

Dal prossimo anno, proveremo ad avviare collaborazioni con enti locali.

Dal prossimo anno, scopriremo l’importanza di fare lavora in équipe.

Dal prossimo anno, inizieremo a fare qualcosa, qualsiasi cosa…

Il prossimo anno è arrivato. Arriva come ogni anno e ora?

Può essere visto come il primo giorno o come il 366 “esimo” giorno.

Il prossimo anno è ieri.

Il prossimo anno è oggi.

Il prossimo anno è domani.

Il prossimo anno potrebbe essere tardi.

Il prossimo anno spesso è una scusa per rimandare e procrastinare qualcosa di davvero importante.

Il prossimo anno, quello bello che ci aiuta a realizzarci è fatto da ogni piccolo progresso percepibile.

La perfezione, come dice Seth Godin che non ha nulla a che fare con la cinofilia, ma con il marketing…

Ci blocca e ci frena moltissimo. Troppo.

La ricerca della perfezione è una scusa. Ci siamo passati tutti credo.

…e forse è per questo che amo visceralmente sia il marketing che la cinofilia oltre a tantissime altre cose.

Anche questo articolo poteva essere impaginato meglio, scritto in modo più curato.

Ma se l’alternativa è l’immobilità, allora a volte dobbiamo permetterci il lusso di rischiare.

Tra i miei tanti buoni propositi importanti c’è quello di creare finalmente il mio sito personale, per non prendere sempre in prestito la rubrica dedicata al marketing cinofilo di Dogsportal.it

Rischiare di fare piccoli e grandi progressi, ogni giorno…anche alternandoli a piccoli e grandi fallimenti.
Si chiama VITA.

Buon anno a tutti.
Rocco


CONSIGLI DI LETTURA

Il marketing racconta balle.

Il classico underground che spiega come funziona davvero il marketing
e perché l’autenticità è il modo migliore per fare marketing.
Se vuoi, puoi acquistarlo su Amazon.


365 giorni di crescita

Un anno di riflessioni per chi fa impresa e la libera professione.
Dalla lettura della prima pagina di questo libro
è nato lo spunto di riflessione per questo semplice articolo.


Il libro che il tuo cane vuole che tu legga

Un libro di semplice lettura, letto di recente che consiglio
a tutte le persone che condividono la propria vita con un cane
magari da pochissimo tempo e per la prima volta.

Rocco Voto

Nel 2016 ho fondato Dogsportal.it insieme al Caporedattore Poldo, il mio super segugio, unendo la mia passione per la Cinofilia e il Digitale e cambiando in parte la mia vita. C’è un aspetto importante che accomuna Cinofilia e Digitale. Non si può adottare un metodo unico. Ogni caso deve essere analizzato, osservato, confrontato, studiato per trovare soluzioni mirate e adeguate. Mica semplice quando parliamo di Cani e Persone CONTATTI ? roccovotomail@gmail.com ? marketing@dogsportal.it (per collaborazioni editoriali con Dogsportal.it) ? +39 333 7756747 https://www.linkedin.com/in/roccovoto/

Rocco Voto ha 145 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Rocco Voto