Notizie e curiosità sul caneBenessere del cane

Arriva Max il super eroe a quattro zampe, contro i botti di capodanno

Non essendoci soluzioni concrete contro questi fastidiosi e pericolosi botti, abbiamo creato la favola di Max, un super eroe che vola tra i botti di Capodanno per salvare tutti i cani del mondo.

Max è un cane con un super potere: vola grazie alle sue lunghe orecchie da segugio e alla sua coda possente. in tutto il mondo per salvare i cani dai fuochi d’artificio.

Max è un cane molto coraggioso e altruista, e non c’è nulla che gli importi di più della sicurezza e del benessere dei suoi amici a quattro zampe.

Ogni anno, durante il capodanno, molti esseri umani amano festeggiare facendo esplodere botti e petardi per le strade, e questo spaventa moltissimo i cani, che non tollerano quel rumore improvviso e assordante.

Centinaia di cani vengono feriti anche mortalmente da questa tradizione degli umani.

Max non poteva più guardare i suoi simili maltrattati in questo modo, così decise di intervenire per proteggere tutti i cani del mondo dai pericoli del capodanno.

Con il suo super potere, vola tra le nuvole e disinnesca i botti e i fuochi d’artificio, prima che questi esplodano.

Grazie a lui, molti cani si sono salvati e nessuno si è mai più spaventato o è rimasto ferito durante il capodanno.

Max è diventato il cane super eroe più amato e rispettato da tutti, anche dagli umani che amano gli animali.

La leggenda narra che ogni capodanno i cani del mondo gli rendono omaggio, ringraziandolo per il suo coraggio e il suo altruismo, lasciandogli dei premietti davanti le loro finestre, aspettando che Max arrivi in volo per rosicchiarli!

Max vive ancora oggi felice e contento, sempre pronto a proteggere i suoi amici a quattro zampe dai pericoli dei petardi folli dell’Uomo.


I petardi possono essere molto pericolosi per i cani e gli altri animali domestici.

Possono causare danni alle orecchie, paura e stress, e possono anche provocare ustioni o ferite se vengono morsi o toccati. Inoltre, i rumori forti e improvvisi dei petardi possono spaventare gli animali e indurli a fuggire, il che può portare a incidenti o al loro smarrimento.

In Italia, ogni anno si verificano molti incidenti legati ai petardi durante il periodo delle festività, soprattutto durante il Capodanno. È difficile fornire un numero esatto degli incidenti, ma è importante notare che anche un solo un caso può essere di troppo, e che è importante adottare precauzioni per proteggere i nostri cani durante questo periodo.

Per proteggere i nostri animali domestici durante le festività, è consigliabile tenerli al sicuro in un ambiente tranquillo, lontano dai petardi e dai fuochi d’artificio. Inoltre, è importante assicurarsi che gli animali siano ben identificati con un microchip o un tatuaggio, in modo da poterli facilmente rintracciare in caso di smarrimento. Se si sospetta che il proprio animale domestico sia stato ferito da un petardo o da un fuoco d’artificio, è importante portarlo dal veterinario il prima possibile.

Raccontate la favola di MAX ai più piccoli per un futuro più attento alle esigenze di tutti.
Mandateci disegni di Max fatti dai vostri bimbi a info@dogsportal.it che pubblicheremo volentieri, nei prossimi giorni, creando nuove avventure di Max.

DIVULGHIAMO IL RISPETTO

Dogsportal Redazione

Il portale italiano su cani, sport & società. info@dogsportal.it

Dogsportal Redazione ha 1515 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Dogsportal Redazione