La Bacheca di Zora

La storia di Cinderella: pastorella alla ricerca di una nuova famiglia

Carissimi lettori di Dogsportal.it, oggi vogliamo raccontarvi una storia che tocca il cuore, quella di una giovane cucciola di nome Cinderella, soprannominata Cindy, la cui vita ha avuto un inizio molto difficile, ricordando la vicenda di una certa principessa delle fiabe.

Sottratta da una situazione di profondo disagio – tenuta chiusa in un box, isolata e privata della luce del sole – la sua vicenda è emersa grazie all’intervento dell’associazione Gaia Animali & Ambiente, che ha dato a Cindy una nuova speranza.

“L’abbiamo chiamata Cinderella, Cindy, perché per la sua storia ci è sembrata una piccola e tenerissima Cenerentola”, dichiara il presidente di Gaia Animali & Ambiente, Edgar Meyer. “Giovane e molto carina, educata e tenera, inizialmente la sua vita sembrava ben avviata. Aveva una famiglia e tutto sembrava andare per il meglio. Poco a poco, però, le condizioni sono cambiate. In famiglia è nato un figlio, e lei è stata isolata. Non solo. Il “papà”, che l’aveva voluta, si è ammalato e la matrigna -dotata di zero amore per gli animali- l’ha relegata in un angolo. In un box sudicio e senza luce, con unica compagnia dei vasi rotti”.

La piccola Cindy è stata trovata in condizioni precarie, relegata in un angolo buio, lontano dall’amore e dalla cura che ogni essere vivente merita. Tuttavia, nonostante il difficile inizio, la sua storia non finisce qui. Attualmente alloggiata in un rifugio, le sue condizioni stanno migliorando, ma il viaggio verso la felicità di Cindy è ancora lungo. Come la Cenerentola delle favole, anche lei è alla ricerca di una svolta magica: una famiglia che possa offrirle amore, sicurezza e la possibilità di iniziare una nuova vita.

Cindy è un simil pastore tedesco, femmina, di soli 5 mesi, con un carattere solare e affettuoso, pronta a portare allegria e amore nella vita dei suoi futuri proprietari. Nonostante le sue origini difficili, proveniente dal centro Sud, oggi Cindy attende presso il Rifugio di Arzago d’Adda (Bg), gestito dalle associazioni Gaia Animali & Ambiente e Diamoci La Zampa, che qualcuno si innamori di lei e le regali la casa che merita.

Se il racconto di Cinderella vi ha toccato e desiderate dare un lieto fine a questa storia, potete contattare l’associazione al numero 339.2742285 per maggiori informazioni su come adottarla.

Ma prima di pensare ad una adozione leggi questi due articoli:

Ogni cane merita una seconda possibilità e voi potreste essere il capitolo felice che Cinderella sta aspettando.

Inoltre, per approfondire temi relativi al benessere e alla cura dei nostri amici a quattro zampe, vi invitiamo a esplorare ulteriori letture su Dogsportal.it, dove potrete trovare consigli, guide e storie ispiratrici dedicate al mondo dei cani.

Dogsportal Redazione

Il portale italiano su cani, sport & società. info@dogsportal.it

Dogsportal Redazione ha 1515 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Dogsportal Redazione