Notizie e curiosità sul cane

Lascia i cani in auto per fare la spesa e vengono rubati! In Brianza

Quando andare a fare la spesa si è trasformata in un incubo per una signora di Ornago, in provincia di Monza e Brianza.

Mentre era al supermercato ‘MD’, due donne hanno approfittato dell’assenza temporanea della proprietaria e hanno rubato i suoi due cagnolini di razza ‘spitz’ direttamente dall’auto in cui erano stati lasciati.

La proprietaria, tornata e non avendo trovato i suoi fedeli amici, ha immediatamente denunciato l’accaduto ai carabinieri locali. Fortunatamente, il parcheggio del supermercato era dotato di un sistema di videosorveglianza. Grazie alle immagini riprese, i militari sono riusciti a identificare due donne che, avendo notato l’auto con i finestrini leggermente abbassati, hanno forzato ulteriormente i vetri per sottrarre i due piccoli cani, allontanandosi successivamente a piedi.

L’intervento tempestivo dei carabinieri ha permesso non solo di identificare rapidamente una delle ladre, una donna di 42 anni già nota alle forze dell’ordine, ma anche di rintracciare i due spitz. I cani sono stati trovati sani e salvi in un cortile della zona e prontamente restituiti alla loro sollevata proprietaria.

Qualcuno probabilmente sentirà l’impulso di giudicare. Ma accade spesso che si renda necessario lasciare i cani incustoditi per qualche minuto in auto, se le condizioni meteo lo permettono. Bisogna però avere qualche accortezza in più.

Per fortuna tutto si è risolto per il meglio e i cani sono stati ritrovati.

Dogsportal Redazione

Il portale italiano su cani, sport & società. info@dogsportal.it

Dogsportal Redazione ha 1514 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Dogsportal Redazione