Antonio Crepaldi editore: libri dedicati alla cinofilia

Casa editrice specializzata in libri di cinofilia

Scopriamo su Dogsportal.it le collane cinofile di ANTONIO CREPALDI EDITORE”

“Obiettivo zootecnico sul Mastino Napoletano” la prima pubblicazione

Nel 2004, dopo un anno di preparazione, è stata fondata la casa editrice “Antonio Crepaldi Editore” con la pubblicazione del primo libro “Obiettivo zootecnico sul Mastino Napoletano (origini tipologiche, caratteristiche etniche, selezione rappresentativa)” di cui è autore lo stesso editore.

91 libri dedicati alla cinofilia

Il prefisso del titolo (Obiettivo Zootecnico) è la denominazione della prima collana dedicata alle monografie sulle singole razze, che vede finora pubblicati 32 titoli per 26 razze diverse.

“Zootecnica & Zoognostica”

Nel 2007 ha preso avvio la seconda collana “Zootecnica & Zoognostica” dedicata alle monografie generiche di vari argomenti di cinotecnia e cinognostica, ma anche di cinologia in genere con alcuni titoli sull’educazione e sulla psicologia canina.

La seconda collana conta finora 39 titoli pubblicati.

“Tecnologia Canina”

inometria, locomozione, genetica, terminologia cinotecnica, toelettatura, handling

Nel 2013 ha preso il via la terza collana in ordine cronologico denominata “Tecnologia Canina”, ideata da Mario Canton, che ne è anche il direttore.

La terza collana è ancora più specialistica, tecnicamente parlando, poiché comprende titoli di approfondimento tematico sugli aspetti utili all’allevamento e alla selezione delle razze canine, con monografie di cinometria, locomozione, genetica, terminologia cinotecnica, toelettatura, handling e sul ruolo del figurante nelle prove di lavoro per cani di utilità e difesa.

Questa collana contiene finora 12 titoli usciti.

“fuori collana” e la narrativa cinofila

I titoli che non rientrano in una delle tre collane vengono pubblicati “fuori collana”, compresi quelli di narrativa cinofila in romanzi e racconti sia fiction che no-fiction che riguardano gli aspetti emotivi della vita con i cani. Sono 3 i titoli di narrativa cinofila finora pubblicati tra gli 8 fuori collana.

Il totale dei titoli finora editati ammontano quindi a 91 di cui 86 sui cani.

Il piano editoriale addivenire vede in preparazione molti altri titoli per una programmazione ricca di contenuti di vario genere che andranno ad arricchire le tre collane ma anche fuori collana. 

33 sono d’altronde gli autori che hanno già pubblicato i loro libri con la casa editrice in oggetto ed altri ancora lo saranno prossimamente…     

Nei prossimi mesi scopriremo qui su Dogportal ogni singolo libro cinofilo della casa editrice di Antonio Crepaldi

Dogsportal Redazione

Il portale italiano su cani, sport & società. info@dogsportal.it

Dogsportal Redazione
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: