Enci winner: Williams Picotti e Puma i campioni assoluti di Agility

Non poteva mancare su Dogsportal.it il social media partner degli Enci Winner 2019 una esclusiva intervista al vincitore del campionato assoluto di agility 2019.


Williams Picotti e Puma i campioni assoluti di Agility

Parliamo di Williams Picotti e del suo fantastico cane Puma.

Williams Picotti e Puma i campioni assoluti di Agility.
L’intervista

Partiamo prima di tutto dal cane!

Il cane si chiama Nyirsegfia Puma ha 4,5 anni ed è un Mudi.

Raccontaci in breve che cosa è successo per te agli ENCI WINNER 2019

Oggi abbiamo coronato il sogno di vincere tutte e due le manches con conseguente combinata al campionato italiano assoluto 2019.

Per noi era la prima volta che si partecipava a questa manifestazione ed è stato davvero emozionante e adrenalinico.

Williams Picotti e Puma i campioni assoluti di Agility

Ho vissuto altri momenti importantissimi quest’ anno partecipando agli europei di agility in Olanda a Luglio 2019 e al mondiale di agility FCI in Finlandia a Settembre.

Un feedback sull’organizzazione?

Il contesto mi è piaciuto ed è stato ben organizzato, i giri mi sono altrettanto piaciuti per la fluidità e per la fattibilità

Ora parliamo bene di te! Chi è Williams Picotti? Chi è la parte umana vincitrice del campionato assoluto di Agility

Picotti Williams eccomi!

Bresciano di 41 anni appena trasferito a Borgoricco (PD) per lavoro/passione in quanto gestisco una piscina per cani presso il centro cinofilo Lulen Club.

Inizio agility con una meticcia taglia media con cui riesco ad avere una carriera in ascesa e in pochi anni vinciamo parecchi titoli italiani ed esteri tra cui mondiali IMCA e mondiale di Agility WAC non che un ottimo piazzamento al mondiale WAO.

Finita la carriera della meticcetta mio padre decide di regalarmi un mudi per intraprendere una carriera con un cane nuovo e una razza tutta da esplorare, per me una grande sfida viste le cose negative che si dicevano su quella razza poco conosciuta in Italia.

Iniziamo cosi un grande lavoro che dura quasi un anno sulla socializzazione e sulla crescita del rapporto con questa cucciola che sono andato a prendere direttamente in Ungheria.

Williams Picotti e Puma i campioni assoluti di Agility

A lavoro completato iniziamo a fare un po di agility ma con molta calma, e dopo poco tempo mi rendo conto del forte potenziale di Puma e allora iniziamo a fare sul serio e i risultati iniziano ad arrivare anche se con qualche difficoltà vista la differenza di conduzione con il mio precedente cane.

All’età di due anni Puma viene fermata per circa 8 mesi per una gravidanza da cui nasce il mio secondo mudi (Ameliè) che è ancora più forte e potente di Puma.

Completato questo ciclo iniziamo a dedicarci alle gare e alla finitura della preparazione, in poco tempo arriviamo in terzo brevetto e in pochi mesi arriva la convocazione meritata ai punti per gli europei e i mondiali e poi la grande gioia del campionato italiano assoluto 2019.

Mi sono innamorato di questa razza ci ho lavorato parecchio e ora voglio davvero smentire con i risultati tutto ciò di negativo si dice

#mudipower

promuoviti su dogsportal.it
Rocco Voto

Rocco Voto

Ideatore e fondatore di Dogsportal.it

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: