Litigano e lasciano il cane sul balcone. Muore il cane. Servono nuove leggi!

Questa è la terribile notizia delle ultime ore. Il piccolo cane dimenticato per due giorni sul balcone a 40 gradi è morto.

Su Dogsportal.it difficilmente riportiamo notizie di cronaca, siamo un “piccolo blog” e non abbiamo il tempo per dedicarci a tutto.

Così preferiamo concentrarci sulle nostre tematiche principali e farlo nel modo migliore possibile.

Ma questa è una storia da raccontare anche qui.

Cosa è successo?

C’è poco da dire e poche parole da dedicare.

E’ l’ennesima storia di egoismo e di totale mancanza di rispetto per gli animali.

Non hai ancora letto la storia?

La riportano tutti i più importanti quotidiani come il Corriere della Sera che recita:

Una coppia litiga con intensità, da quanto trapela l’uomo viene allontanato da casa. Anche la donna, dopo le fasi concitate del litigio, avrebbe (nel suo caso) volontariamente lasciato l’abitazione.

Litigano e dimenticano il loro cane sul balcone.

Normale no?

Assolutamente no.

Ma la mia rabbia non è tanto per il povero cane, ennesima vittima del nostro egoismo, per lui ho solo tanta tenerezza e dispiacere.

Da umano, ovunque lui sia, ora…chiedo scusa.

Quello che davvero non tollero è che non sia mai il momento buono per legiferare a dovere in Parlamento.

Se esistesse un Codice sul benessere animale, se i nostri animali domestici – per carità non chiamiamoli più pets – venissero inseriti nello stato di famiglia, se si inasprissero le pene, se esistesse una black list per chi maltratta gli animali, impedendo loro di poter nuovamente prenderne altri…se il cane non fosse una “cosa” da trattare nel Codice Civile…bene allora avrebbe senso indignarsi…

Ma così non è.

E finchè non si interverrà in questo senso.

Non finirà mai.

Dalle alpi alla Sicilia…cambia poco


Dogsportal.it

Dogsportal.it è un blog cinofilo nato nel 2017. Ogni articolo è frutto della passione e del lavoro della redazione che cura ogni aspetto quotidianamente. Su Dogsportal.it non troverete mai annunci di Google e fastidiosi banner di terze parti. Ci impegniamo ogni giorno a raccontare del bellissimo rapporto tra noi e il cane. A modo nostro. Se vuoi puoi sostenerci con una piccola donazione, ci aiuterai a coprire i costi del portale e ad essere sempre INDIPENDENTI.

€2,00


Rocco Voto

Nel 2016 ho fondato Dogsportal.it insieme al Caporedattore Poldo, il mio super segugio, unendo la mia passione per la Cinofilia e il Digitale e cambiando in parte la mia vita. C’è un aspetto importante che accomuna Cinofilia e Digitale. Non si può adottare un metodo unico. Ogni caso deve essere analizzato, osservato, confrontato, studiato per trovare soluzioni mirate e adeguate. Mica semplice quando parliamo di Cani e Persone CONTATTI 📩 roccovotomail@gmail.com 📩 marketing@dogsportal.it (per collaborazioni editoriali con Dogsportal.it) 📲 +39 333 7756747 https://www.linkedin.com/in/roccovoto/

Rocco Voto
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: