Notizie e curiosità sul cane

Manca il guinzaglio? Nessun problema, se si ha un pizzico di fantasia… e un reggiseno!

Come riportato da Il Gazzettino, vicino alle Pozze Smeraldine, la Polizia locale ha fermato due turiste con un cane senza guinzaglio. Tra l’opzione di tornare indietro e rischiare la multa, la proprietaria ha optato per una soluzione inedita, convertendo il suo reggiseno in un guinzaglio improvvisato. Conquistando l’approvazione degli agenti e qualche risata da parte dei passanti, l’insolito “reggiseno-guinzaglio” ha salvato la giornata.

Il Gazzettino racconta un episodio pittoresco avvenuto a Tramonti di Sopra, nei pressi delle famose Pozze Smeraldine. In questo scenario, si sono trovati coinvolti agenti della Polizia locale del comando Cellina-Meduna e due appassionate turiste di Mestre, arrivate per godersi il paesaggio, accompagnate dal loro piccolo cane.

Durante una pattuglia nei pressi delle Pozze, gli agenti hanno osservato che il cane delle turiste era privo di guinzaglio. In seguito, la proprietaria ha cercato invano il guinzaglio nelle sue borse. Le turiste avevano lasciato il guinzaglio vicino al totem per i ticket del parcheggio. Di fronte alla prospettiva di una multa o di una lunga marcia indietro per recuperare l’attrezzatura, la padrona ha avuto un’idea fuori dagli schemi: ha usato il suo reggiseno come guinzaglio temporaneo. Questa soluzione improvvisata ha sorpreso gli agenti, che hanno verificato la solidità del reggiseno prima di consentire alle turiste di proseguire. Nonostante l’esito positivo, al ritorno, le turiste hanno scoperto che il loro guinzaglio originale era stato misteriosamente preso da qualcuno.”

Dogsportal Redazione

Il portale italiano su cani, sport & società. info@dogsportal.it

Dogsportal Redazione ha 1513 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Dogsportal Redazione