Pet Hotel nel Salento: Scopriamo La Casarana

Il Salento è una delle mete preferite ogni anno dai turisti non solo italiani, ma anche stranieri. Si può comprendere come durante le vacanze estive, molti turisti abbiano la necessità e anche il desiderio di poter viaggiare con il proprio animale da compagnia. Per questo motivo, sono nate moltissime strutture che non solo accettano gli animali a quattro zampe, ma offrono anche un’accoglienza speciale e dei servizi aggiuntivi per coccolare e far sentire amato il proprio cane. 

La caratteristica dei Pet Hotel nel Salento

Il Salento è una terra ricca, in grado di offrire molto ai visitatori: splendide spiagge, acque cristalline, esperienze culturali, artistiche, per non parlare dell’enogastronomia. Pertanto, anche quando si parla di viaggiare con i propri amici a quattro zampe, l’ospitalità dei Pet Hotel nel Salento è imbattibile. Si cerca di puntare molto sull’accoglienza per far sentire comodi e coccolati i piccoli come a casa. Di conseguenza, morbidi lettini, ciotole di acqua fresca e crocchette in base ai gusti e a quanto è stato deciso con il proprietario, si possono trovare non appena si varca la porta di un Pet Hotel.

Uno di questi, rinomato e conosciuto da tutti i turisti che viaggiano con gli animali è La Casarana Resort nel Salento che è diventato sinonimo di qualità e benessere.

Il nostro amico a quattro zampe soggiornerà nel terrazzino della sua camera, in area recintata dedicata, con un simpatico kit di benvenuto

Si potrà avere a disposizione un giorno a settimana un addestratore e si potrà assistere a uno mini show dimostrativo.

Per il relax e le coccole, la struttura dispone di una SPA Dog con vasca idromassaggio e tutto occorrente per la toilettatura.

La possibilità di portarsi in spiaggia il proprio cane

Moltissimi Pet Hotel danno la possibilità ai turisti di poter frequentare la spiaggia insieme al proprio animale da compagnia. Questo se si pensa, non è una cosa scontata perché richiede organizzazione e vero amore per gli animali da parte dei gestori delle strutture. Tuttavia, in Salento, è possibile trovare determinate spiagge in cui animali a quattro zampe di qualsiasi taglia (cani e gatti) possono essere sistemati vicino al padrone. In aggiunta, il proprietario dell’animale non si dovrà preoccupare di portarsi dietro il mangiare perché sono disponibili le ciotole di acqua e cibo e anche box doccia e ombrelloni resistenti che includono il gancio per il guinzaglio.

In questo modo, il Salento si conferma come una meta in cui turisti e animali sono coccolati in egual misura. Questo fatto permette al padrone di viversi un’indimenticabile vacanza con il proprio amico a quattro zampe.

Escursioni guidate con il cane

Uno degli aspetti che più conquista i turisti è la possibilità che molte strutture Pet Friendly danno di poter organizzare escursioni in base alle proprie esigenze e con qualsiasi mezzo disponibile. Il personale della struttura è ovviamente sempre ben lieto di aiutare gli ospiti che viaggiano in compagnia di un animale a trovare un percorso nelle vaste pinete e aree verdi del Salento che è possibile percorrere a piedi oppure in bicicletta in caso di animali di piccola taglia.

Un’alternativa è quella di recarsi in visita alla città di Lecce e visitare con il proprio cane l’area attrezzata dedicata in Piazza Palio che funge da vero e proprio dog park per far correre senza pericoli il proprio animale e farlo socializzare con altri cani. 

In conclusione, al giorno d’oggi sono moltissime le strutture che hanno un occhio di riguardo per gli amici animali che viaggiano insieme ai padroni. Innanzitutto va considerato che il viaggio per l’amico a quattro zampe può essere stancante e stressante ed è proprio da questo presupposto che i Pet Hotel fanno di tutto per far rilassare il gradito ospite.

I cani di tutte le taglie sono graditi tanto quanto i gatti. Comode cucce e addirittura educatori cinofili professionisti che hanno la funzione di aiutare i padroni, facendo giocare i cani al bisogno. 

Insomma, la ricchezza del Salento la si percepisce anche nella costante attenzione che riserva non solo per i turisti ma anche per gli animali a quattro zampe.

Dogsportal Redazione

Il portale italiano su cani, sport & società. info@dogsportal.it

Dogsportal Redazione
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: