Quando veterinari e aziende del petfood si uniscono: webinar e donazioni

Mondo Vet e Pet. Tra webinar e donazioni, l’impegno di Aurora Biofarma

Successo di partecipazione per il ciclo di seminari online gratuiti organizzati insieme al Centro Traumatologico Ortopedico Veterinario. E nel frattempo conclusa anche l’iniziativa “Regalo una ciotola nei canili” di tutta Italia
Milano, 19/05/2020 – Essere vicini alle esigenze di tutti, anche del mondo degli animali, soprattutto in questi momenti difficili di convivenza col Covid-19. È l’impegno concreto di Aurora Biofarma – azienda farmaceutica specializzata nella ricerca e nello sviluppo di prodotti nel campo della veterinaria con una linea food e una divisione medica nutra – che ha portato a termine due nuovi progetti: il primo per gli specialisti Veterinari e il secondo rivolto direttamente ai nostri amici a quattro zampe.

Il supporto nei confronti dei professionisti Veterinari si è realizzato insieme al Centro Traumatologico Ortopedico Veterinario di Arenzano (CTO VET) con cui sono stati organizzati e lanciati Webinar gratuiti a tema veterinario-ortopedico.


Dal 27 aprile al 7 maggio sono andate online  sessioni informative a distanza, in forma totalmente gratuita, caratterizzate da lezioni pratiche mediante la discussione di casi clinici frequenti nel lavoro Veterinario.

Grande soddisfazione sul ciclo di Webinar realizzati è stata espressa dal Coordinatore scientifico e Relatore del percorso formativo Enrico Panichi, Dottore di ricerca in clinica chirurgica ortopedica nonché Chirurgo ortopedico, socio fondatore e Direttore sanitario del CTO VET.  

«Abbiamo chiuso questo ciclo di incontri virtuali che ha registrato una media di 500 iscritti per ciascun Webinar.

Abbiamo ricevuto tutti feedback positivi per come sono stati strutturati questi appuntamenti che hanno puntato sull’interattività: con lo scambio di domande e risposte per tutti i presenti».

Un successo di partecipazione che vedrà Aurora Biofarma ancora in prima linea nella sponsorizzazione di nuovi appuntamenti formativi online per i professionisti del settore Vet. «Si è trattato di una modalità nuova per noi rispetto ai congressi cui eravamo abituati – prosegue il Dott. Panichi – che ha mostrato tutti i vantaggi in termini di partecipazione e abbattimento dei costi logistici tale da mettere in cantiere già nuove iniziative: già pronti due nuovi moduli, il primo per veterinari di base ed un secondo, più specialistico, rivolto agli aspiranti ortopedici».

E sul fronte pet da Monza a Palermo – passando per le località di Moncalieri (TO), Labante (BO), San Fortunato della collina (PG), Roma, Latina e Sassari – Aurora Biofarma ha inoltre portato avanti l’iniziativa “Regalo una ciotola”. Un vero e proprio giro d’Italia all’interno dei canili gestiti da associazioni no profit dove l’azienda ha deciso di donare ciotole di Siland a titolo gratuito. «Tra i vari canili un’attenzione particolare è stata rivolta alle sezioni segnalate da ENPA, la più antica ed importante associazione animalista italiana – dichiara il Direttore Marketing di Aurora Biofarma Mariateresa Moscarella –  con cui sono già in cantiere numerosi altri progetti per il futuro».
Un piccolo gesto che ha una valenza ancora maggiore in questi giorni difficili dove dare una mano assume un significato in più.

Dogsportal Redazione

Il portale italiano su cani, sport & società. info@dogsportal.it

Dogsportal Redazione
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: