Tarol e Aiko: inseparabili cani antidroga, fino alla fine.

Un saluto degno di una grande amicizia quello che Tarol ha dedicato a Aiko.

Dalla pagina facebook ufficiale della Polizia di Stato ” Agente Lisa”

Questi due pastori tedeschi, in forza alla Questura di Padova, hanno lavorato insieme per poco meno di due anni e tra loro era scattato un legame molto forte.


Lo scorso mese però Aiko a dispetto della giovane età, quattro anni, è morto improvvisamente e la titolare della ditta che ha proceduto alla cremazione ha avuto il delicato pensiero di portare le sue ceneri a Nicola, il dispiaciutissimo poliziotto conduttore.


La signora per rendere omaggio a quel cane antidroga che aveva svolto un eccellente servizio per la comunità, con numerosi sequestri all’attivo, le ha messe in un’urna azzurra come il colore della Polizia di Stato. Ha varcato il cancello del Reparto mobile di Padova, dove si trovano i cinofili, con il contenitore tra le mani e qui è successo qualcosa che ha emozionato tutti strappando più di una lacrima.


Nessuno sa dire come ha fatto Tarol ma quando ha visto l’urna ha in qualche modo capito o percepito che lì dentro c’era Aiko, ha lasciato perdere tutto e si è subito avvicinato per quello che da tutti è stato interpretato come l’ultimo saluto. Un saluto tra amici

Dogsportal Redazione

Il portale italiano su cani, sport & società. info@dogsportal.it

Dogsportal Redazione
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: