A Moncalieri una passeggiata per i Diritti a quattro zampe!

Decine di persone insieme, con e senza cani, tra i sentieri e le vie delle borgate pre – collinari di Moncalieri, cittadina alle porte di Torino

Non una semplice passeggiata, ma un momento importante per i cani ospiti del Rifugio l’Albero di Mais che grazie a questa iniziativa hanno avuto modo di uscire dai box e fare una bella esperienza, utile anche per farsi conoscere dai cittadini.

Durante la passeggiata senza scopi ludico-sportivi erano presenti numerosi educatori cinofili e volontari delle associazioni Moncalieri Cinofila e Moncalieri SOS Animali e ovviamente dell’Albero di Mais, per consigli e supporto alle famiglie con i propri cani

“Momenti così dovrebbero essere più frequenti”

…ha dichiarato Cesare Durazzo, candidato alle prossime elezioni comunali per il partito Democratico già da anni al governo della Città.

La presa di coscienza da parte della politica dell’importanza del ruolo dei cani nel tessuto sociale e urbano delle nostre città è fondamentale.

Sono sempre più numerose le famiglie che scelgono di vivere con un cane e oltre ad una questione legata all’educazione civica e cinofila e alla conoscenza e al rispetto dei nostri amici a quattro zampe, esistono sempre di più tematiche sociali legate alla convivenza con i nostri animali.

Problematiche che solo la politica a partire dai rappresentanti locali può iniziare ad inquadrare in modo però il più possibile corretto e con l’ausilio di esperti per non cadere in facili errori.

Tra le proposte del candidato al prossimo Consiglio Comunale di Moncalieri, Cesare Durazzo sono emerse il censimento e il miglioramento di tutte le aree cani presenti e la nascita di uno sportello dedicato ai cittadini per tutte le questioni inerenti le richieste e le problematiche dei cittadini sugli animali domestici

Speriamo che in tutta Italia, si diffonda sempre più maggiore consapevolezza nella politica locale, aldilà della propaganda elettorale che vede i nostri cani sempre ben posizionati, nonostante il lavoro concreto da fare, sia ancora moltissimo.

Rocco Voto

Nel 2016 ho fondato Dogsportal.it insieme al Caporedattore Poldo, il mio super segugio, unendo la mia passione per la Cinofilia e il Digitale e cambiando in parte la mia vita. C’è un aspetto importante che accomuna Cinofilia e Digitale. Non si può adottare un metodo unico. Ogni caso deve essere analizzato, osservato, confrontato, studiato per trovare soluzioni mirate e adeguate. Mica semplice quando parliamo di Cani e Persone CONTATTI 📩 roccovotomail@gmail.com 📩 marketing@dogsportal.it (per collaborazioni editoriali con Dogsportal.it) 📲 +39 333 7756747 https://www.linkedin.com/in/roccovoto/

Rocco Voto
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: