Sport, corsa e aggregazione a 6 zampe al Boschetto di Nichelino.

“Se c’è un cane nella tua vita, sai già che è fonte di gioia e felicità, e non basterebbe una vita per raccontare tutti i benefici che i nostri amici pelosi apportano a noi umani.

Questa mattina, durante la prima giornata di attività della nuova disciplina sportiva che come assessorato alle politiche Animaliste stiamo promuovendo a Nichelino, ho avuto modo di constatare che è proprio vero il detto “Un cane ti salva la vita”. 

Dopo tutto, si chiamano migliori  amici dell’uomo per una ragione.

Tante persone, tanti amici a quattro zampe, che grazie a loro, questa mattina, hanno fatto in modo di far riscoprire a noi bipedi quella bella sensazione che spinge allo spirito di aggregazione e comunità, una #ComunitàASeiZampe.
Questa nuova disciplina è un perfetto amplificatore naturale di buon umore, avanti così.”

[metaslider id=”842″]

Queste le parole dell’Assessore alle politiche animaliste Fiodor Verzola della Città di Nichelino, in provincia di Torino.

Abbiamo deciso di unirci al “branco” di Dog’s Trail, il collettivo cinofilo dell’educatore e istruttore Enrico Bombonato, da anni impegnato nella promozione di attività sportive all’aperto nei principali parchi di Torino, come il canicross e camminate educative, con la quale mediante esercizi al guinzaglio, per rispettare le norme comunali, rafforza attraverso sport e interazione il legame  tra le persone partecipanti e i propri 4 zampe.

Insieme al settore cinofilia Uisp, sta portando avanti un progetto legato allo sport e alla cinofilia che vedrà coinvolti parchi e luoghi di Nichelino con il patrocinio del Comune, in prima linea da tempo per portare il canicross in Città.
“il boschetto” un vero e proprio bosco riqualificato dentro la città di Nichelino, con sentieri e sterrati adatti al canicross e alle passeggiate cinofile

Per segnalazioni, correzioni e collaborazioni scrivici!

COLLABORA:

Che tu sia un esperto istruttore, un veterinario, un giovane educatore, un atleta, un blogger o un semplice appassionato di sport cinofili, puoi scrivere e collaborare per rendere Dogsportal.it un blog di riferimento per tutti.
Attenzione Dogsportal.it è un progetto ricco di passione, può provocare dipendenza

Rocco Voto

Nel 2016 ho fondato Dogsportal.it insieme al Caporedattore Poldo, il mio super segugio, unendo la mia passione per la Cinofilia e il Digitale e cambiando in parte la mia vita. C’è un aspetto importante che accomuna Cinofilia e Digitale. Non si può adottare un metodo unico. Ogni caso deve essere analizzato, osservato, confrontato, studiato per trovare soluzioni mirate e adeguate. Mica semplice quando parliamo di Cani e Persone CONTATTI 📩 roccovotomail@gmail.com 📩 marketing@dogsportal.it (per collaborazioni editoriali con Dogsportal.it) 📲 +39 333 7756747 https://www.linkedin.com/in/roccovoto/

Rocco Voto

2 pensieri riguardo “Sport, corsa e aggregazione a 6 zampe al Boschetto di Nichelino.

  • Avatar
    28 Gennaio 2018 in 12:14
    Permalink

    Ciao sono la padroncina di una meticcia che piace stare in compagnia libera di giocare con tutti e ama la sua palla, mi interessereb sapere dove come e quando si svolgono queste attività e a quale costo.Aspetto vs notizie grazie.

Cosa ne pensi?

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: