Addio Tito. Il primo boxer consigliere d’Italia.

Abbiamo parlato di lui, qui sul blog…

Ma non è tempo per i link.

Salutiamo questo super Boxer, condividendo quanto scritto dall’assessore Fiodor Verzola.

“L’impulso che scaturisce quando ci si trova davanti a una Fiaba è irrefrenabile. Immergersi nella lettura è un atto talmente naturale e irresistibile che ci si dimentica di quanto una fiaba possa essere breve ed effimera. Eppure l’essenza delle fiabe è talmente potente da rimanere insita dentro cuore e mente per l’eternità.
Succede lo stesso quando le strade della vita ti portano a incrociare gli occhioni dolci di un cucciolo in cerca di amore. Sai bene che il tempo insieme non sarà mai abbastanza, fossero dieci o anche cent’anni insieme, non sarà mai abbastanza.
Come per le fiabe, però, l’impulso irrefrenabile di donargli immediatamente tutto te stesso, tutto il tuo amore, di gettarti anima e corpo nelle pagine della sua vita, ti fa dimenticare che prima o poi arriverà il momento in cui il tempo insieme finirà, quel momento che ti farà dire “basta fiabe! Basta cuccioli”… fino alla volta in cui incrocerai nuovamente quegli occhioni.
Questa mattina si è conclusa la fiaba di Tito, forse troppo breve, ma talmente profonda e potente che, oltre a rimanere indelebile eternamente dentro il mio cuore e la mia mente, sono convinto potrà rimanere negli occhi di coloro i quali hanno avuto l’onore di incrociare il suo sguardo dolce.
Questo non è un post per dirgli “ciao”, non ha mai imparato a leggere, anche se in questi mesi di malattia ha cercato di imparare a parlare, a volte riuscendoci, facendosi capire a modo suo.
È un post per chiedere a tutti di non chiedere, per favore. Non sono in grado di parlarne e non so quando sarò in grado di farlo.
Tengo molto a ringraziare le persone che in questi mesi mi hanno aiutato ad alleggerire la situazione e, soprattutto, desidero fare un ringraziamento speciale al personale della Clinica Veterinaria Delle Alpi che con la loro professionalità e infinita sensibilità mi hanno aiutato e supportato nella gestione di Tito in questi mesi, permettendoci di godere serenamente l’ultimo periodo insieme.
Tito ora è a casa, sereno.”

Dogsportal Redazione

Il portale italiano su cani, sport & società. info@dogsportal.it

Dogsportal Redazione

Cosa ne pensi?

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: