Artic sea e Aloe vera Forever: contro la dermatite nel cane

Parliamo della sinergia nell ‘utilizzo combinato dei  prodotti  Forever . Parleremo di Aloe Vera Gel e di Artic Sea 

ALOE VERA GEL

ARCTIC SEA:  quando i grassi sono importanti 

aloe vera cani

È una fonte naturale di olio di pesce purissimo e concentrato ricco di grassi polinsaturi, contiene inoltre gli acidi grassi EPA e DHA, appartenenti al gruppo degli Omega 3 e l’acido oleico. 

Il prodotto svolge un’importante azione antinfiammatoria dermatologica ed è quindi indicato in soggetti da esposizione per migliorare la lucentezza del pelo (unito all’utilizzo locale del First Formula Spray). 

Può essere inoltre utilizzato nelle comuni dermopatie del cane, da unire alla terapia specifica, per velocizzare la guarigione oppure per regolarizzare la muta del pelo, specie nei Retriever e nelle razze nordiche. In questi ultimi è particolarmente indicato,  come integratore, per ridurre l’incidenza di malattie metaboliche (diabete) dovute a una scorretta alimentazione. 

Inoltre il suo utilizzo è importante nelle artropatie degenerative (unito al Forever Freedom) del cane anziano, specie se di grossa taglia.

cani e aloe vera
ACQUISTA I PRODOTTI FOREVER

Caso Clinico:

Sunny è un Jack Russel Terrier, femmina di 8 anni.  Il cane è in cura da oltre 3 anni per una grave malattia parassitaria dermatologica, DEMODICOSI.

Il responsabile è un piccolo acaro, demodex canis, che risiede nei follicoli piliferi del cane ed il contagio avviene tra madre e cuccioli nel periodo post-natale.

I sintomi sono: arrossamenti estesi della cute, grave prurito e odore intenso e sgradevole, legato alle infezioni

batteriche secondarie.

Sunny è arrivata nell’ ambulatorio veterinario in uno stadio molto avanzato di questa dermatite.

 I consueti prodotti antiparassitari di prima scelta non hanno, purtroppo, dato risultati ma, da subito, Sunny ha iniziato ad alimentarsi con gli integratori Forever.

È stato utilizzato Arctic-Sea, 1 capsula al di’, per il suo potere antinfiammatorio a livello dermatologico e da subito ha iniziato a bere Aloe Vera Gel.

Dopo circa 2 mesi di utilizzo dei prodotti Forever, durante la visita di controllo, il veterinario ha ritrovato alcuni acari nel vetrino del raschiato cutaneo, ma “stranamente” l’animale era migliorato a livello sintomatologico (cute meno arrossata, minor prurito, ritorno dell’appetito).

Al termine della“terapia chimica” sono stati ripetuti i controlli e, finalmente, non si sono più trovati parassiti ma il fatto più soddisfacente è che i ripetuti controlli enzimatici non hanno rilevato alcun danno del passaggio della “bomba chimica”!

Pur avendo, per necessità, utilizzato antibiotici e sostanze chimiche veramente aggressive, gli emuntori di Sunny, fegato e rene, grazie ad Arctic  Sea e al succo di Aloe Vera Gel non hanno avuto danni farmaco- indotti.
ATTENZIONE: NON IMPROVVISARE E CONSULTA SEMPRE IL TUO MEDICO VETERINARIO.

Dogsportal Redazione

Il portale italiano su cani, sport & società. info@dogsportal.it

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: