Centro cinofilo educativo, il polo cinofilo di Carmagnola

Corso di educazione Base a Carmagnola in provincia di Torino per migliorare la relazione con il proprio cane.

Centro cinofilo educativo di Carmagnola

Centro cinofilo educativo

Il Corso di Educazione Base è un percorso in cui si imparerà a comunicare nel modo corretto con il proprio cane, instaurando così un rapporto di collaborazione e intesa. Il cane imparerà i comandi di base utili nella vita quotidiana (seduto, terra, fermo, condotta al guinzaglio, richiamo). 

Che cosa si intende per corso di educazione base al Centro Cinofilo Educativo?

Per educazione si intendono le modalità attraverso le quali il cane apprende le regole di comportamento necessarie per convivere con gli esseri umani.

Un buon inserimento in società e un perfetto adattamento alle varie situazioni di vita mettono il cane in condizione di fare fronte a tutte le situazioni che la società umana contempla.

Se educhiamo il nostro cane potremo permetterci di vivere la nostra relazione in maniera più serena e rilassata, ma soprattutto potremo godere della convivenza con lui in ogni situazione della nostra giornata: non dovrà essere più lasciato solo quando ci si incontra con gli amici, perché il cane saprà stare tranquillo in nostra compagnia, potrà interagire con altri cani senza che la cosa determini problemi, perché sapremo controllarlo, avendogli insegnato ad obbedire con entusiasmo e felicità.

Corso di educazione di base studiato in ogni singolo aspetto

Il corso di Educazione Base è di fondamentale importanza all’arrivo di un cane all’interno di un nucleo famigliare. Per imparare a decodificare il loro comportamento e di conseguenza a relazionarsi nel modo corretto spesso si ha bisogno di aiuto.  

Il Centro Cinofilo Educativo di Carmagnola propone il suo corso di Educazione Base

Un corso formato da 12 lezioni, 2 lezioni teoriche e 10 lezioni di obbedienza.

Presso il nostro centro proprietari e cani impareranno a conoscersi, impareranno a comunicare nel modo corretto e quindi a rispettarsi.

Psicologia canina al Centro cinofilo educativo

La lezione dedicata alla psicologia canina darà tutti gli strumenti utili perché capire ciò che il nostro amico a 4 zampe ci sta comunicando. È molto importante essere chiari ed è fondamentale che fin da subito non ci siano incomprensioni. Grazie a questo la relazione si fonderà sulla collaborazione reciproca. 

Gestione quotidiana del cane

Nella parte pratica si affronteranno tutte le principali problematiche che chi prende un cane è costretto ad affrontare come il cane che tira al guinzaglio, il cane che abbaia ad altri cani o persone, il cane pieno di energie che ha bisogno di scaricare…

Cane e padrone impareranno insieme le regole da tenere fuori e dentro casa per un vivere quotidiano sereno. 

Tutti vorremmo portarci il cane sempre con noi, ma spesso questo non è possibile. Noi vi aiuteremo! 

Il nostro corso basato sul “metodo gentile”, quindi sul rinforzo positivo vi darà tutti gli strumenti per un rapporto di fiducia e d’intesa.

Non meno importante sarà la lezione tenuta dal Veterinario di riferimento del campo che illustrerà le principali problematiche sanitarie dal cucciolo al cane adulto. 

Dogsportal Redazione

Dogsportal Redazione

Il portale italiano su cani, sport & società. info@dogsportal.it

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: