Servizi per il cane e le famiglieEducazione cinofila e relazione con il caneSport cinofili

Corsi 2024 per Educatori e Istruttori al “Biancospino”

Scopri sul campo le principali discipline cinofilo-sportive!

È in partenza il 3 febbraio prossimo il primo Corso per Educatori e Istruttori Cinofili 2024 de “Il Biancospino”, la rinomata Scuola di Formazione Cinofila di Casteggio, la prima riconosciuta Enci, che sorge sulle splendide colline dell’Oltrepo Pavese.

Pochi giorni fa ti abbiamo presentato la Scuola e il suo articolato percorso di formazione che, da ben 35 anni ormai, diploma specialisti cinofili di alto livello provenienti da tutta Italia.

Questa volta parliamo di alcuni dei contenuti più entusiasmanti del corso, cioè quelli legati alla scoperta, sul campo, delle principali discipline cinofilo-sportive.

Perché sottolineiamo “sul campo”?

Perché purtroppo in molti casi i corsi di questo genere non si avvalgono di campi attrezzati e della presenza di istruttori delle diverse attività cinofile ma si limitano a illustrarle mediante video.

Al “Biancospino” sono presenti diversi campi attrezzati per praticare, per esempio, Agility, Obedience, Rally Obedience e Mondioring.

Per gli sport che, invece, necessitano di grandi spazi aperti, come il Retrieving, il Mantrailing o le Prove Naturali Svedesi, l’ambiente dove sorge la Scuola è ideale, perché è circondata su ogni lato da vasti prati e splendidi boschi collinari.

Inoltre, per far conoscere le diverse discipline la Scuola si avvale di specialisti certificati che non si limitano a insegnarle ma le praticano a livello agonistico, spesso con prestazioni ai massimi livelli nazionali.

È un’opportunità unica per scoprire gli sport cinofili “dall’interno”, potendo contare sull’esperienza di chi li vive quotidianamente.

Il primo corso 2024 per Educatori e Istruttori del Centro Cinofilo “Il Biancospino” inizia il 3 febbraio prossimo ed è quello strutturato a weekend, dodici per l’esattezza.

È la formula ideale per chi non ha la possibilità di staccarsi dai propri impegni per un periodo più lungo, avendo anche la possibilità di alloggiare per ogni weekend di lezioni direttamente al Centro, grazie all’agriturismo che sorge all’interno del complesso e che accoglie più che volentieri anche i cani degli allievi.

I posti disponibili per il primo Corso Educatori e Istruttori si stanno esaurendo rapidamente, quindi il consiglio è di contattare direttamente “Il Biancospino” per tutti i dettagli e iniziare la carriera cinofila professionale nel luogo più bello che ci sia per chiunque ami i cani.

Per tutte le informazioni: info@ilbiancospino.it – 0383 83000

Dogsportal Redazione

Il portale italiano su cani, sport & società. info@dogsportal.it

Dogsportal Redazione ha 1511 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Dogsportal Redazione