Dog Training Equipment: la linea di accessori targata Doggy Essential

Continuiamo il viaggio di Dogsportal.it tra brand e professionisti del vasto e interessante mondo della Dog Economy: torniamo a parlare di Doggy Essential entrando nella sua linea di accessori di altissima qualità, belli e funzionali testati dalla dog trainer Arianna Galli

Prima di continuare però scopri la filosofia di Doggy Essential un nuovo brand 100% cinofilo.

Ora lasciamo la parola allo staff di Doggy Essential , fate come se fosse il vostro blog…

A Febbraio di quest’anno abbiamo iniziato una collaborazione davvero interessante con Arianna Galli, Dog Trainer professionista.
Stavo cercando qualcuno con esperienza nel settore cinofilo che potesse dare un contributo valido alla nuova linea di prodotti che stavamo realizzando.

A.G.: Grazie a all’opportunità concessa da Federica, ed alla fiducia nell’affidarsi a me per questo compito, abbiamo pensato nei minimi dettagli alla creazione di una linea tecnica, adatta all’addestramento ed alla vita di tutti i giorni. 

Da professionista non posso che premettere che non è solo lo strumento ad educare il cane nella passeggiata. Siamo noi che dobbiamo capire come comunicare con il nostro cane ed arrivare ad utilizzare un guinzaglio solo come strumento “di sicurezza” e non come mezzo per ottenere una passeggiata perfetta. Tuttavia, lo strumento giusto aiuta moltissimo nella gestione delle situazioni più complesse, soprattutto durante il primo periodo del percorso di educazione.

Da questa idea nasce la linea Dog Training Equipment.

Abbiamo analizzato le problematiche più frequenti che osserviamo quotidianamente, Federica dal lato tecnico, io dal lato gestionale, ed abbiamo creato delle soluzioni che possono essere di aiuto per avere un set di guinzaglieria completo, allo stesso tempo robusto, comodo e resistente, ma anche poco ingombrante, elegante e completamente lavabile.

LUNGHINE E COLLARI CHE SI ADATTANO ALLE ESIGENZE, E NON IL CONTRARIO. 

Dog Training Equipment
Dog Training Equipment

A.G.: Per i percorsi di educazione prediligo l’utilizzo di una lunghina regolabile almeno in due misure, con lunghezza che varia da 1,5 a 3mt circa. 

Uno dei problemi che si riscontra maggiormente è il grip degli strumenti sulle mani, che possono lacerare la pelle o scivolare via. Così abbiamo sfruttato le proprietà ormai note del Biothane, utilizzandolo nella realizzazione della lunghina ad anelli. 

L’opzione in rope, con una lunghezza che varia da 1,5 a 2,60mt, trova il suo punto di forza nella veloce regolazione per mezzo del nodo autobloccante, veloce da spostare, e come per i guinzagli Extensible, possiamo scegliere noi la misura più adatta a quel momento.

Dog Training Equipment

A.G.: I collari Safety a mio parere sono il punto di forza di questa linea. L’anello di sicurezza all’interno del quale passa la clip di chiusura favorisce la distribuzione uniforme delle tensioni sul collare, e costituisce una sicurezza in quanto, in caso di trazione, diminuisce lo spostamento del collare verso le orecchie con rischio che si sfili.

SICUREZZA E COMFORT AL PRIMO POSTO, SEMPRE! 

Dog Training Equipment
Dog Training Equipment

Per questo motivo abbiamo realizzato il modello CHEWY CLICK, interamente in Biothane, su misura e dotato di una chiusura Click di sicurezza con blocco manuale

A.G.: Questo modello è oltretutto ideale per cani con dermatiti o problemi al pelo, in quanto essendo costruito su misura minimizza gli attriti garantendo sicurezza e comfort.

Dog Training Equipment di Doggy Essential
Dog Training Equipment

UNICO, IL “TUTTO IN UNO”

Non potevamo che chiudere la carrellata di prodotti da Dog Training con il nostro UNICO, collare e guinzaglio in un unico strumento, ideale per le competizioni sportive.

 A.G.: trova lasua massima utilità nelle competizioni in cui il cane deve gareggiare completamente nudo, si infila e sfila con facilità. La combinata rope-biothane dà un tocco di eleganza e maneggevolezza in più!

Dog Training Equipment di Doggy Essential
Dog Training Equipment

Cosa ci aspetta ora?

In anteprima nei mesi estivi uscirà la nuova collezione ALUMINIUM. Una linea nata per soddisfare le esigenze e le richieste di alcuni nostri clienti, che necessitavano di chiusure specifiche per la loro guinzaglieria. 

E alla fine dell’estate potrete vedere i prodotti Doggy Essential, il suo Staff e incontrare Arianna presso alcune delle competizioni cinofile in Emilia Romagna.

Dogsportal Redazione

Il portale italiano su cani, sport & società. info@dogsportal.it

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: