Notizie e curiosità sul cane

Gino il chihuahua è il cane più anziano del mondo secondo il Guinnes World Records

Gino, un simil Chihuahua dagli Stati Uniti, è stato dichiarato il cane più longevo del mondo dal Guinness World Records . 

A 22 anni, e oltre 76 giorni, Gino ha conquistato il titolo. Il suo umano è Alex Wolf che era al secondo anno all’Università del Colorado quando, insieme ai suoi due coinquilini, ha deciso di adottare un cane. 

Ed ecco l’incontro con Gino, un mix di Chihuahua di due anni.

Oggi Alex ha 40 anni e ha avuto Gino per oltre metà della sua vita.

“Mi sono preso molta cura di lui nel corso degli anni ed è ancora relativamente in ottima forma… , il che è sorprendente considerando la sua età!”  Ha raccontato Alex al Guinnes

I record passati dedicati ai cani più longevi del mondo

In particolare, il record era precedentemente detenuto da Pebbles, deceduto all’età di 22 anni e 187 giorni. Il record è poi andato brevemente a TobyKeith nell’ottobre 2022.

LEGGI ANCHE: Quale borsetta, sono un chihuahua e faccio agility!

 “Gli piaceva passeggiare per il quartiere da solo, ma la sua vista è peggiorata nel corso degli anni, quindi ora continua a farlo ma trasportato su un carrellino”,

Per quanto riguarda la sua dieta, Alex ha informato che Gino adora “il pollo bollito e le carote con il riso”. Ma a causa di alcuni problemi gastrointestinali, Gino mangia anche cibo per cani speciale a supporto dei reni.

Da bere, Alex prepara a Gino un intruglio molto speciale: latte di capra con polvere di zucca spruzzata e olio di pesce. ( AVVISO PER I LETTORI: NON IMPROVVISATE E PARLATENE CON IL VOSTRO VETERINARIO)

LEGGI ANCHE: Amon il chihuahua premiato a San Rocco di Camogli: ecco la sua storia

“Non ha mai avuto feci più pulite in vita sua”, ha rivelato Alex affermando inoltre che la vista e l’udito di Gino non sono più quelli di una volta. “Ha anche un tumore alla ghiandola surrenale che continua a essere attentamente monitorato”, ha informato.

“Sono così grato per il viaggio che abbiamo fatto insieme attraverso momenti belli e meno belli. 

Per chi volesse seguire Gino & Alex su Instagram…ecco il loro profilo

https://www.instagram.com/ginowolf.theoldestdogalive/

Dogsportal Redazione

Il portale italiano su cani, sport & società. info@dogsportal.it

Dogsportal Redazione ha 1511 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Dogsportal Redazione