I cani sognano in modo simile a quello umano

I cani probabilmente sognano i loro proprietari mentre dormono.

Uno studio ha dimostrato che i cani sognano, attraverso l’utilizzo di tac e risonanze magnetiche

Il dottor Deirdre Barrett, psicologo clinico ed evoluzionista presso la Harvard Medical School, ha trascorso anni a studiare il comportamento del sonno negli esseri umani.

Proprio dall’esperienze del suo lavoro con le persone, è riuscito a dimostrare che è probabile che i cani sognino le loro esperienze quotidiane, proprio come noi umani.

Ovviamente per chiunque viva con un cane, può sembrare una cosa “ovvia” e “scontata” ma un conto è immaginarlo e osservarlo e diverso è riuscire a dimostrarlo.

In realtà non c’è modo di sapere con certezza cosa vivono i cani quando sognano, o anche se sognano affatto, ma la maggior parte dei mammiferi ha un ciclo del sonno simile a quello degli umani, entrando in una fase di sonno profondo, in cui il cervello è molto meno attivo, e quindi in periodi di attività chiamati sonno REM (Rapid Eye Movement), in cui si verificano i sogni.

I cani sognano

Il dottor Barrett ha confermato che anche i cani stanno probabilmente recitando i loro sogni quando le loro gambe si muovono correndo nel sonno.

“Il modo migliore per regalare a noi stessi o ai nostri cani sogni migliori è vivere esperienze positive e dormire a sufficienza in un ambiente sicuro e confortevole.

Dogsportal Redazione

Il portale italiano su cani, sport & società. info@dogsportal.it

Dogsportal Redazione
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: