Notizie e curiosità sul cane

Il cane da assistenza con la fiatella e il volo memorabile


Turbolenze canine a 10.000 metri d’altitudine: Singapore Airlines e l’arte del viaggiare “dog friendly”

In un episodio che potrebbe far sorridere chiunque abbia mai viaggiato con un animale al seguito, una coppia neozelandese ha avuto un’esperienza di viaggio… diciamo “memorabile”, grazie all’inaspettata compagnia di un cane di assistenza particolarmente espressivo e turbolento durante un volo Singapore Airlines da Parigi.

Noi di Dogsportal.it sottolineiamo spesso l’importanza dei cani di assistenza, veri assistenti a quattro zampe che forniscono un supporto inestimabile ai loro conduttori umani. Ma può capitare che diverse esigenze si scontrino. Soprattuto in spazi ristretti come quelli di un aereo

La coppia, che aveva deciso di investire in un po’ di comfort acquistando posti premium, si è ritrovata accanto un cane che, forse troppo emozionato dal volo o forse semplicemente in una giornata “no”, ha regalato alla cabina un concerto di rumori vari e un bouquet olfattivo decisamente intenso.

“Tra sbavature e ‘melodie’ aromatiche, sembrava quasi che il nostro amico peloso volesse aggiungere un po’ di sapore al viaggio!”, ha ironicamente commentato Gill, una dei due passeggeri.

Dopo aver rifiutato l’offerta degli assistenti di volo di spostarsi in una sezione meno “dog oriented”, la coppia ha contattato Singapore Airlines al ritorno, probabilmente chiedendo un corso accelerato su come viaggiare dog friendly senza perdere il sorriso.

La compagnia ha risposto con un voucher e delle scuse formali, sottolineando la loro pratica abituale di informare i passeggeri sulla presenza di cani di assistenza. Una situazione che ci ricorda quanto possa essere complesso per le attività offrire servizi dog friendly che rispettino le esigenze di tutti.

Come sempre, un equilibrio tra la dog-friendliness e l’esperienza clienti è essenziale. Ma, eh, chi ha detto che viaggiare con i nostri amici a quattro zampe fosse sempre una passeggiata nel parco?
Ammesso che la passeggiata nel parco sia facile!

Dogsportal Redazione

Il portale italiano su cani, sport & società. info@dogsportal.it

Dogsportal Redazione ha 1514 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Dogsportal Redazione