La Cinofilia è sospesa per decreto ma dobbiamo stare fermi?

Cari lettori come state?

In questo articolo mi rivolgo fondamentalmente a chi nella vita ha come principale attività la cinofilia.

Dove per cinofilia intendiamo principalmente alzarsi al mattino e tornare la sera a casa stanchi dopo aver visto diversi cani e diverse persone.

Un mestiere forse non inquadrato, ma un lavoro bellissimo per chi lo fa con professionalità, coscienza e quel pizzico di amore che serve in ogni cosa che svolgiamo che sia per lavoro o meno.

Non è solo la cinofilia ad essere ferma ( non entro nel dettaglio di chi è più fermo di chi…asd, partite iva, cugini ecc…)

E’ un problema serio per tutti noi.

Quando dico noi, intendo anche per l’indotto, chi lavora nel web marketing cinofilo e nella comunicazione cinofila come me, in questo momento deve necessariamente stravolgere piani editoriali, mettere in pausa o annullare molte adv facebook e altri tipi di strategie promozionali, ma deve però dal mio punto di vista, essere vicino realmente ai propri clienti, ai propri lettori come nel caso di Dogsportal.it che ha un pò stravolto la sua normale programmazione in questo periodo.

Quando intendo vicino, non intendo che dobbiamo improvvisarci benefattori…oppure che dobbiamo essere falsi e approfittatori di un eventuale vantaggio strategico per chi lo ha, pochissimi in questo momento a meno che non vendiate lievito di birra, amuchina e mascherine.

Intendo semplicemente dire che la nostra professionalità e la nostra personalità non sono morte con il coronavirus, non sono morte per un decreto.

E’ la nostra economia o una parte di essa ad essere messa in pausa.

Abbiamo le nostre attività ferme? Va bene.

Dobbiamo restare in casa? Ovviamente..

Ma non restiamo fermi…

Usiamo questo Tempo nel modo migliore possibile.

Lo so benissimo, perchè è successo anche a me, spesso…di aver esclamato

” ah se avessi più tempo”

e chi mi conosce bene lo sa…

Bene amici e lettori, ora questo tempo, nostro malgrado lo abbiamo, se abbiamo la fortuna di non essere coinvolti da un punto di vista sanitario, se siamo in salute…

…siamo ricchi in questo momento.

… o perlomeno fortunati.

Abbiamo un’ opportunità nel Tempo.

Usiamolo per pensare.

“Meno idee si hanno e meno si è disposti a cambiarle.” (Michelangelo)

Non voglio dire cose ovvie o scontate…ma è la verità.

Quindi impieghiamo questo Tempo per rivalutare le nostre strategie, per prendere un foglio di carta e buttare giù una lista di cose da fare per il nostro campo cinofilo, per il nostro brand, per il nostro blog.

Se eravamo competenti ieri, lo siamo anche oggi, quindi proviamo a mettere on-line la nostra esperienza, cerchiamo gli strumenti più adatti…ovviamente senza snaturare il nostro modo di essere e il nostro lavoro.

Non abbandoniamo i nostri clienti.

Non lasciamo morire la nostra pagina facebook solo perchè non stiamo lavorando. Magari non investiamo soldi in adv, ma creiamo interazione con chi ci segue da tempo.

Reagiamo con intelligenza.

Se fino a ieri odiavi chi faceva video cinofili sul web, oggi forse puoi rimanere coerente oppure puoi adattare lo strumento ( il web) e provare a pensare come utilizzarlo per continuare con coerenza a trasmettere qualcosa della tua professionalità anche in questo momento.

La mia asd ha solo una pagina facebook? Domandiamoci se è sfruttata al meglio.

Non ho un sito…può essere utile per la mia attività?

Oppure ho tutto, ma non ho mai sfruttato bene le mie risorse digitali.

E’ il momento buono per capirlo.

E’ il momento buono per fare una call su skype o su messenger o su whatsApp e stringere collaborazioni.

Migliorare la propria rete sociale nonostante il contenimento sociale.

E’ il momento buono per toglierci dei pregiudizi.

Per formarci con quei mille libri che abbiamo comprato e non abbiamo mai avuto il tempo di leggere.

E’ il momento buono per pensare al nostro futuro.

Possiamo conoscerci su Skype e scambiare le nostre esperienze e capire come e se posso esserti utile.

Insomma la redazione e il team di professionisti di web marketing cinofilo del Caporedattore ci sono!

Fallo anche tu con la tua rete e le tue competenze.

Rocco Voto

Nel 2016 ho fondato Dogsportal.it insieme al Caporedattore Poldo, il mio super segugio, unendo la mia passione per la Cinofilia e il Digitale e cambiando in parte la mia vita. C’è un aspetto importante che accomuna Cinofilia e Digitale. Non si può adottare un metodo unico. Ogni caso deve essere analizzato, osservato, confrontato, studiato per trovare soluzioni mirate e adeguate. Mica semplice quando parliamo di Cani e Persone CONTATTI 📩 roccovotomail@gmail.com 📩 marketing@dogsportal.it (per collaborazioni editoriali con Dogsportal.it) 📲 +39 333 7756747 https://www.linkedin.com/in/roccovoto/

Rocco Voto
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: