Web marketing cinofilo. Non solo digital, c’è il Cane!
Il cinofilo professionista di oggi non può farne a meno.
Marketing e web marketing cinofilo: ecco perchè dobbiamo iniziare a parlarne seriamente sul nostro blog (cinofilo)
La nostra sensazione è che per troppi anni, il web sia stato prerogativa di pochi.
Bravi comunicatori, persone vicine ai mass media, professionisti con una visione più ampia del ruolo cinofilo.
Cinofilia e digital?
Spesso a torto o ragione, non sta a noi giudicarlo, chi si è approcciato al web parlando di cinofilia è stato aspramente criticato da parte del variegato e poco regolamentato universo cinofilo italiano.
Un binomio complesso: cinofilia e marketing
In molti e per lungo tempo, hanno ritenuto che in qualche modo la Cinofilia con la C maiuscola si potesse fare solo in campo.
Bene il campo è sacro. Uno dei principali strumenti.
Strumenti utili per il professionista cinofilo
Il marketing e il web marketing sono elementi, anzi sono strumenti essenziali nella cassetta degli attrezzi di un buon professionista cinofilo.
Perchè serve un consulente preparato sul Cane?
Cosa intendiamo per web marketing cinofilo?
Abbiamo una nostra Visione su Dogsportal.it ovvero che per fare del buon marketing in Cinofilia o semplicemente per scrivere di cani nel web sia indispensabile una nicchia preparata di consulenti di web marketing cinofilo.
Un professionista che sa cosa scrive, quando promuove o racconta di un servizio o un prodotto dedicato al Cane.
Consulenti preparati che conoscono la cinofilia e il web.
Troppo spesso leggiamo articoli con ottimi titoli ma con pessimo contenuto.
La Cinofilia questo non può permetterselo, perché là fuori ci sono circa 8 milioni di cani nelle famiglie e la professione cinofila può crescere, migliorare e soprattutto diversificarsi.
Il web marketing cinofilo è una delle soluzioni.
Crearsi una nicchia nella professione cinofila si può!
Anche nel mondo cinofilo, spesso si fa l’errore di fare ogni cosa e di vendersi per ogni cosa.
Dall’educazione di base agli sport, dagli sport alla rieducazione.
Ci si potrebbe anche specializzare in determinati gruppi di razze e di cani…
Perché lo sappiamo: i cani non sono tutti uguali…
Un consulente di web marketing cinofilo deve saperlo.
Ma questo tipo di strategia è ancora troppo poco diffusa nel mondo cinofilo.
Nella redazione del Caporedattore Poldo collaboriamo ogni giorno con consulenti e professionisti per migliorare il blog e per supportare i nostri inserzionisti nel modo più professionale possibile.
Ci adoperiamo sempre di più per diventare un punto di riferimento in questo senso anche fuori dal blog.
Per poter garantire un piano di web marketing (cinofilo) serio, efficace e soprattutto coerente con il nostro delicato mondo legato al cane.
Non è sbagliato fare business, ma ricordiamo che siamo nell’universo del cane.
Non crediamo inoltre che sia sufficiente affiggere la parola marketing davanti a dog, pet, cane…serve sapere esattamente di cosa stiamo parlando, oltre le tecniche di web marketing sono necessarie sensibilità e conoscenze “cinofile”, soprattutto nella creazione di campagne adv facebook e instagram
Un mondo parallelo, dove non tutte le regole del mercato possono valere – dal nostro punto di vista – allo stesso modo.
C’è qualcosa da riscrivere.
Da questo spunto nasce anche la nostra rubrica dedicata allo “smanettone cinofilo” ma anche a chi necessita di piccoli e grandi consigli, perchè solo sbagliando si impara, ma avendo già sbagliato noi, possiamo iniziare a renderci utili per un corretto utilizzo del web marketing cinofilo che proviamo a definire così:
- Il web marketing cinofilo per Dogsportal.it è l’unione dello studio dei principali strumenti di web marketing con una profonda conoscenza del cane.
Per professionisti della cinofilia, medici veterinari, piccoli e grandi brand che si dedicano al Cane con serietà