Notizie e curiosità sul caneCani in acqua: sport cinofili acquatici

Piscine per cani: è il trend dell’estate 2023 secondo Pinterest

È ufficiale! Quest’estate la star indiscussa del tuo giardino sarà il tuo quattrozampe, perché il trend dell’estate 2023 è senza dubbio la piscina per cani.

Piscine per cani? Il trend dell’estate 2023

Dopo il lockdown, abbiamo assistito a una trasformazione delle nostre case, sempre più progettate per il benessere dei nostri amici animali. E una delle ultime tendenze emerse è il boom delle piscine fai da te per i nostri fedeli compagni.

Secondo il report Pinterest Predicts 2023, ci sono stati un numero crescente di ricerche per termini come “piscina fai da te per cani” o “idee per mini piscine“. Un indicatore che preannuncia quello che potrebbe diventare il trend del momento: una piscina sicura, pratica e a basso costo nel tuo giardino dove il tuo cane può rinfrescarsi, divertirsi e stare in forma, ma soprattutto interagire e divertirsi con te!

Il mercato offre una gamma molto ampia di piscine per cani, quasi tutte realizzate in plastica resistente, come il PVC, resistente a graffi e strappi.

Alcuni modelli sono pieghevoli, ideali per risparmiare spazio quando non sono in uso, per esempio durante la stagione invernale.

Fluidog
La rubrica dedicata al cane e l’acqua su Dogsportal.it

Potrai trovare anche modelli con un comodo telo di protezione per mantenere l’acqua pulita.

Per scoprire di più sulle disponibilità disponibili sul mercato, dai un’occhiata anche a quello che puoi trovare su Amazon cercando piscine per cani…

Le piscine preconfezionate gonfiabili per cani hanno un costo che varia da 30 euro a 300 euro, a seconda delle dimensioni e delle caratteristiche. Ogni piscina dovrebbe avere una valvola di scarico, per facilitare il ricambio dell’acqua e la pulizia.

Se sei un appassionato di bricolage, puoi addirittura creare una piscina fai-da-te per il tuo cane! Non solo risparmierai dei soldi, ma avrai anche la soddisfazione di avere creato qualcosa con le tue mani.

Quindi, se hai un giardino e un amico a quattro zampe che ama l’acqua, è arrivato il momento di entrare nel trend dell’estate e creare una piscina per il tuo cane. Non solo offrirai al tuo amico a quattro zampe un modo divertente e rinfrescante per passare l’estate, ma contribuirai anche a mantenere il suo benessere fisico e mentale. E se cerchi un po’ di ispirazione e informazioni sul rapporto tra i nostri cani e l’acqua, non perdere la rubrica dedicata a cani e acqua: Fluidog!

Mai come quest’estate, con la piscina per cani, il tuo amico a quattro zampe sarà felice di fare il bagno!

LEGGI ANCHE: Piscine per cani o piscine cinofile: cosa sono e dove trovarle in Italia!

Cerchi una vacanza da sogno insieme al tuo cane con un enorme giardino recintato e una bellissima piscina? Scopri i Bracchi bed and Breakfast!

In Piemonte scopri Pet and Breakfast!

Se vivi a Milano e dintorni e cerchi una piscina cinofila da affittare tutta per te…da un occhio alla piscina cinofila del Centro Cinofilo Tabui!

Dogsportal Redazione

Il portale italiano su cani, sport & società. info@dogsportal.it

Dogsportal Redazione ha 1513 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Dogsportal Redazione