Notizie e curiosità sul cane

Rinuncia a 46 milioni di euro per il suo cane. A rischio l’ingaggio di un importante calciatore

Se pensate che l’amore per i nostri amici a quattro zampe non possa influire sul mondo dello sport, beh, ci pensa Fabinho, centrocampista del Liverpool e della nazionale brasiliana, a farvi ricredere.

Come riportato anche da La Stampa, un trasferimento calcistico da oltre 40 milioni di sterline (circa 46 milioni di euro) potrebbe saltare a causa di due Bulldog francesi!

Avete capito bene: l’accordo tra Fabinho e l’ad Al-Itiihad dell’Arabia Saudita potrebbe non vedere la luce per la presenza dei suoi due cani.


LEGGI ANCHE: E’ virale la foto con due bulldog francesi che denuncia il maltrattamento etologico nel mondo cinofilo


Prima di firmare qualunque contratto, il calciatore vuole essere sicuro di poter portare con sé i suoi amati cani nella sua potenziale nuova casa.

L’Arabia Saudita impone infatti restrizioni severe sull’ingresso di certe razze canine nel Paese.

Come riportato sul sito dell’ambasciata saudita, “cani pericolosi o aggressivi come i Rottweiler o Pit Bull non possono entrare nel Paese in alcun caso”.

E sebbene i Bulldog francesi non siano esplicitamente menzionati, il calciatore teme che possano essere respinti, vista la presenza dei Bulldog inglesi nell’elenco delle razze non ammesse.

Non tutto è perduto, però. Una ricerca sul web mostra che i Bulldog francesi sono presenti in vendita a Riyadh e Jeddah, il che suggerisce che questa razza sia effettivamente accettata nel Paese.

Ma c’è un ulteriore ostacolo: i cani possono entrare in Arabia Saudita solo se rientrano in una di queste tre categorie – cani da caccia, cani da guardia o cani per non vedenti.

Il concetto di cane da compagnia, come nel caso dei Bulldog di Fabinho, non sarebbe contemplato.

La situazione sembra complicata, ma il team dell’Al Ittihad sta lavorando per ottenere un permesso speciale che permetta a Fabinho di portare i suoi animali domestici. Il futuro di Fabinho e dei suoi fedeli compagni è ancora incerto.

Rimane la domanda: Fabinho sceglierà la carriera o l’amore incondizionato dei suoi Bulldog francesi?

Dogsportal Redazione

Il portale italiano su cani, sport & società. info@dogsportal.it

Dogsportal Redazione ha 1515 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Dogsportal Redazione