Skipper: rubano la piscina al centro cinofilo, il web interviene!

Il nome del nostro centro nasce per ricordare un grande cane di Terranova “Skipper” Lui mi ha insegnato ad amare i cani veramente,a studiarli e cercare di comprendere il più possibile la loro comunicazione ma anche il loro vero ruolo nel branco famiglia.

Lo Skipper nasce 7 anni fa e da sempre ci occupiamo di RELAZIONI ,lavoriamo perchè il cane entri nella famiglia come un nuovo membro e non come un soggetto da addestrare a cui insegnare ad ubbidire.La nostra filosofia è “non Cerchiamo soldati ma collaboratori”Quindi da subito portiamo i nostri clienti a conoscere meglio il nuovo membro a 4 zampe ,a comprendere le sue necessità,le sue motivazioni e come comunicare con lui al meglio.

Oltre agli IAA che svolgo da 10 anni con i miei cani entrando in strutture scolastiche ma anche rsa ,comunità e centri diurni; svolgiamo varie attività cinofile, tutte sempre a carattere ludico:, da noi è OBBLIGATORIO divertirsi, le prestazioni non ci interessano.

Quindi sia che ci si avvicini alla dog dance come alla rally-o ,ma anche alla ricerca olfattiva o al nuoto, tutto viene intrapreso come un modo per stare assieme ma soprattutto per crescere assieme

In estate la piscina la fa “da leone”

 Nel nostro centro ,ma purtroppo quest’anno qualcuno ci ha tirato un brutto scherzo e a inizio Agosto l’impianto è stato rubato.Non sappiamo ancora come abbiano fatto ma, fatto sta ,che ci sono riusciti portandoci via anche altre attrezzature ma meno utili in questo momento.La nostra piscina era un luogo dove moltissimi cani in questi 5 anni sono cresciuti,h anno fatto nuove esperienze, dove abbiamo fatto fare moltissimi battesimi dell’acqua ai cuccioli ma anche aiutato cani spaventati a superare le proprie paure sempre con la presenza fondamentale del proprio familiare umano.Era anche un momento di divertimento collettivo per i cani che frequentano il nostro asilo .

E’ stato un brutto colpo per me ,il mio collaboratore Piero Piras, ma soprattutto per i miei clienti umani e non che hanno perso per questa estate dei momenti belli da passare in maniera diversa.

Sicuramente alla fine della prossima primavera installeremo una nuova piscina, più’ bella, più funzionale con delle migliorie che ogni anno scopriamo necessarie; perchè i cani insegnano sempre.

Mio marito Alessandro Cioè è il braccio di tutte le mie pazze idee.

Abbiamo avuto una solidarietà inaspettata da tantissimi colleghi, amici e persone che non conosciamo che ci hanno contattato da tutta Italia per offrirci il loro aiuto e noi ne siamo davvero commossi ma vi assicuriamo che ripartiremo alla grande.

Quello che Skipper mi ha sempre insegnato nei suoi 14 anni è stato di non mollare mai e credere fortemente che quando si ha una fiamma di determinazione che brucia come brucia la mia non ci si può arrendere al primo ladro che ti si pone davanti.I cani ci insegnano ogni giorno il coraggio e noi in quanto ad umani conviventi abbiamo il dovere di acquisire questo grande insegnamento.Il centro Skipper ,tutti gli Skipperisti e quelli che vorranno entrare in questa grande branco misto avranno sempre come primo obbiettivo DIVERTIRSI  e PASSARE UNA VITA MERAVIGLIOSA con tutti i cani che ci onoreranno di sceglierci.

Il centro Skipper si trova a Castagnito (CN) in Via Neive 30. Se volete conoscerci meglio visitate il nostro sito  www.campocinofiloskipper.it 

Dogsportal Redazione

Il portale italiano su cani, sport & società. info@dogsportal.it

Dogsportal Redazione
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: