Sporty Dogs Gang: a Piacenza nascono un negozio e un’associazione sportiva grazie a Balto & Camilla

Sono Camilla , ho adottato Balto a ottobre 2013, aveva 2 anni ed era una rinuncia di proprietà.

 

Un meticcio affettuoso e dalle energie inesauribili.

L’ho scelto per questo, perchè da sempre amo fare sport in ambiente naturale, dal running, alla MTB, al trekking.

Fin dall’inizio della nostra convivenza però è emerso un problema: Balto non conosceva il richiamo, non gli era stato insegnato; se a questo si aggiunge la sua alta motivazione esplorativa e predatoria, è parso evidente come da libero fosse ingestibile, limitando non poco le nostre attività.

Così, un pò per caso, un pò per necessità, oltre a rivolgermi ad un educatore cinofilo, ho iniziato ad avvicinarmi agli sport cinofili ed in particolare al canicross !

E ho scoperto un modo nuovo di vivere il cane!

Dal 2016 ho iniziato a partecipare a stage e seminari legati alle attività cinofilo-sportive, un percorso formativo che continua tutt’ora, non solo per mio interesse personale, ma per dare il miglior servizio possibile.

 

 

A marzo 2017 infatti ho deciso di aprire a Piacenza Sporty Dogs, un negozio dedicato ai cani e alle attività cinofilo-sportive con loro, con un’attenzione particolare alla qualità del prodotto, alla scelta di marchi che difficilmente si trovano nei comuni negozi per animali.

da una passione è nato un lavoro!

Parallelamente, collaboro con professionisti del settore per favorire la diffusione delle attività cinofile a Piacenza e, da quest’ anno, inizierò nel mio piccolo a promuovere il canicross e il dog trekking in provincia.

E’ infatti nata da poco la asd Sporty Dogs’s Gang!

Inizieremo con camminate serali estive sulle colline del Piacentino, in modo tale che i binomi che non praticano abitualmente attività sportiva si preparino gradualmente e nel modo corretto.

Per i più sportivi e intraprendenti inizieremo poi a divulgare e praticare il canicross e il dog trail a partire dal prossimo autunno, quando le temperature saranno favorevoli


Aiutaci a diffondere i nostri articoli! Condividili

Per segnalazioni, correzioni e collaborazioni scrivici!

COLLABORA:

Che tu sia un esperto istruttore, un veterinario, un giovane educatore, un atleta, un blogger o un semplice appassionato di sport cinofili, puoi scrivere e collaborare per rendere Dogsportal.it un blog di riferimento per tutti.
Attenzione Dogsportal.it è un progetto ricco di passione, può provocare dipendenza.

Dogsportal Redazione

Il portale italiano su cani, sport & società. info@dogsportal.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *